PREMIO ALBO D’ORO DI CAPANNORI 2014 A TRE ATLETI DELL’ACQUARIO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Albo Doro 2014 Le medaglieGrande soddisfazione per la società di pattinaggio freestyle Acquario per la premiazione dei suoi atleti residenti nel Comune di Capannori durante  la manifestazione Albo D’oro 2014.
La manifestazione premia solo gli sportivi e le società che abbiano ottenuto almeno la qualificazione ai campionati Italiani di categoria.
Quest’anno solo in 18 sono riusciti ad entrare nella speciale classifica finale e ben 3 di quelle sono pattinatrici freestyle.

Gli atleti dell’Acquario che hanno ottenuto il premio sono stati:
– Jasmin Vezzani  di S.Gennaro
– Eleonora Giannini di Segromigno in Piano
– Chiara Farulli di Segromigno in Piano

Albo Doro 2014 Vezzani Pizza e PaoliUn premio va a Jasmin Vezzani giovane atleta di 11 anni, che nel 2013 si è messa in mostra prima con il bronzo nella  disciplina Rollercross ai Campionati Regionali UISP e poi nella disciplina di Style di Coppia dove con la compagna Emi Bernicchi ha vinto l’oro ai Campionati Italiani UISP 2013 di Gabicce, dominando in precedenza il campionato regionale toscano e ottenendo il bronzo ai Campionati giovanili FIHP “B. Tiezzi” .

Jasmin in un anno sotto la guida attenta dell’allenatrice Carpanese è riuscita ad affinare le proprie capacità di pattinatrice grazie anche alle doti ed alla determinazione di cui è in possesso, sta quindi emergendo come la promessa per i prossimi anni del pattinaggio Toscano e nazionale.Sotto osservazione anche  la sorella Gaia Vezzani.

Albo Doro 2014 Giannini Pizza e Paoli

Premiata Eleonora giannini, pattinatrice freestyle  di 13 anni, che si allena dal 2010.
Eleonora preferisce una disciplina tecnica come lo style slalom dove conta molto la conoscenza del passo e l’armonia del movimento.
Nel 2013 ottiene il bronzo e la qualifica ai campionati Italiani dove si distingue proprio per le sue doti stilistiche doti necessarie in questa difficile disciplina.
Ottimo il piazzamento sempre nel 2013 sia ai Campionati Italiani sia UISP che quelli  FIHP dove riesce a piazzarsi tra le prime dieci pattinatrici italiane, nonostante si fosse appena ripresa da alcuni problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento.

Albo Doro 2014 Farulli Pizza e Paoli

Altra pattinatrice premiata è Farulli Chiara, anche lei si allena dal 2010.
Chiara è un atleta fisicamente dotata e con grandi potenzialità, pattinatrice  su cui punta molto l’Acquario, in particolare per le discipline Speed Slalom e Roller Cross.
E’ attualmente la Campionessa Regionale speed slalom.
Nel 2013 ottiene il bronzo ai campionati Regionali di speed qualificandosi per la finale nazionale .
Buona la sua gara ai Campionati Italiani UISP di Gabicce dove però si infortunerà, riuscendo lo stesso a terminare la gara disputando una gara di contenimento, piazzandosi tra le prime 15.

Farulli Chiara e Eleonora Giannini, con l’allenatrice Carpanese e diversi elementi della squadra dell’Acquario , hanno partecipato nel 2013  al meeting internazionale di Busto Arsizio, la Busto Battle IV 2013, ottenendo buoni piazzamenti e l’esperienza necessaria per poter gareggiare ad altissimi livelli.
La gara a cui hanno potuto partecipare è una delle più importanti in Europa, tanto che quest’anno sarà addirittura Campionato Europeo 2014.

 

Albo Doro 2014 Vezzani Albo Doro 2014 Vezzani Giannini Farulli con Antonella Carpanese Albo Doro 2014 Vezzani Giannini Farulli con gli assessori di Capannori Albo Doro 2014 Farulli Albo Doro 2014 Giannini Albo Doro 2014 il Pubblico

Albo Doro 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti gli Atleti premiati:
Albo Doro 2014 MoffaChiara Tocchini, ginnastica ritmica;
Melania Innocenti: Kick Boxing, K1, Jeet Kune Do e difesa personale;
Francersca Vitrano, ginnastica ritmica;
Asia Martinellli, ginnastica ritmica;
Jasmine Vezzani, pattinaggio in linea freestyle;
Serena Barsanti, ginnastica ritmica;
Miriam Cannone Kick boxing, K1-Style, Jeet Kune Do e difesa personale;
Lisa Forassipei, ginnastica ritmica;
Eleonora Giannini, pattinaggio in linea freestyle;
Albo Doro 2014 1Rebecca Del Freo, ginnastica ritmica;
Ginevra Lapi, ginnastica ritmica;
Graziano Giorgi, tiro a volo;
Chiara Farulli, pattinaggio in linea freestyle;
Pamela Baglioni, ginnastica ritmica;
Michael Moffa, Arti Marziali Miste (MMA);
Manuel Cannone, Kick boxing, K1-Style, jeet Kune Do e difesa personale;
Chiara Conforti, ginnastica ritmica;

IL TIRRENO ALBO DORO 2014

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.