La manifestazione premia solo gli sportivi e le società che abbiano ottenuto almeno la qualificazione ai campionati Italiani di categoria.
Quest’anno solo in 18 sono riusciti ad entrare nella speciale classifica finale e ben 3 di quelle sono pattinatrici freestyle.
Gli atleti dell’Acquario che hanno ottenuto il premio sono stati:
– Jasmin Vezzani di S.Gennaro
– Eleonora Giannini di Segromigno in Piano
– Chiara Farulli di Segromigno in Piano
Un premio va a Jasmin Vezzani giovane atleta di 11 anni, che nel 2013 si è messa in mostra prima con il bronzo nella disciplina Rollercross ai Campionati Regionali UISP e poi nella disciplina di Style di Coppia dove con la compagna Emi Bernicchi ha vinto l’oro ai Campionati Italiani UISP 2013 di Gabicce, dominando in precedenza il campionato regionale toscano e ottenendo il bronzo ai Campionati giovanili FIHP “B. Tiezzi” .
Jasmin in un anno sotto la guida attenta dell’allenatrice Carpanese è riuscita ad affinare le proprie capacità di pattinatrice grazie anche alle doti ed alla determinazione di cui è in possesso, sta quindi emergendo come la promessa per i prossimi anni del pattinaggio Toscano e nazionale.Sotto osservazione anche la sorella Gaia Vezzani.
Premiata Eleonora giannini, pattinatrice freestyle di 13 anni, che si allena dal 2010.
Eleonora preferisce una disciplina tecnica come lo style slalom dove conta molto la conoscenza del passo e l’armonia del movimento.
Nel 2013 ottiene il bronzo e la qualifica ai campionati Italiani dove si distingue proprio per le sue doti stilistiche doti necessarie in questa difficile disciplina.
Ottimo il piazzamento sempre nel 2013 sia ai Campionati Italiani sia UISP che quelli FIHP dove riesce a piazzarsi tra le prime dieci pattinatrici italiane, nonostante si fosse appena ripresa da alcuni problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento.
Altra pattinatrice premiata è Farulli Chiara, anche lei si allena dal 2010.
Chiara è un atleta fisicamente dotata e con grandi potenzialità, pattinatrice su cui punta molto l’Acquario, in particolare per le discipline Speed Slalom e Roller Cross.
E’ attualmente la Campionessa Regionale speed slalom.
Nel 2013 ottiene il bronzo ai campionati Regionali di speed qualificandosi per la finale nazionale .
Buona la sua gara ai Campionati Italiani UISP di Gabicce dove però si infortunerà, riuscendo lo stesso a terminare la gara disputando una gara di contenimento, piazzandosi tra le prime 15.
Farulli Chiara e Eleonora Giannini, con l’allenatrice Carpanese e diversi elementi della squadra dell’Acquario , hanno partecipato nel 2013 al meeting internazionale di Busto Arsizio, la Busto Battle IV 2013, ottenendo buoni piazzamenti e l’esperienza necessaria per poter gareggiare ad altissimi livelli.
La gara a cui hanno potuto partecipare è una delle più importanti in Europa, tanto che quest’anno sarà addirittura Campionato Europeo 2014.
Tutti gli Atleti premiati:
Chiara Tocchini, ginnastica ritmica;
Melania Innocenti: Kick Boxing, K1, Jeet Kune Do e difesa personale;
Francersca Vitrano, ginnastica ritmica;
Asia Martinellli, ginnastica ritmica;
Jasmine Vezzani, pattinaggio in linea freestyle;
Serena Barsanti, ginnastica ritmica;
Miriam Cannone Kick boxing, K1-Style, Jeet Kune Do e difesa personale;
Lisa Forassipei, ginnastica ritmica;
Eleonora Giannini, pattinaggio in linea freestyle;
Rebecca Del Freo, ginnastica ritmica;
Ginevra Lapi, ginnastica ritmica;
Graziano Giorgi, tiro a volo;
Chiara Farulli, pattinaggio in linea freestyle;
Pamela Baglioni, ginnastica ritmica;
Michael Moffa, Arti Marziali Miste (MMA);
Manuel Cannone, Kick boxing, K1-Style, jeet Kune Do e difesa personale;
Chiara Conforti, ginnastica ritmica;