Si è conclusa con un successo dei forti pattinatori dell’ asd Acquario Altopascio la lunga maratona di pattinaggio in linea della Roma Roller Days 2012, svolta dal 13 al 15 Luglio presso il lungomare ad Ostia .
La Roma Roller Days è un evento internazionale iscritto nel W.S.S.A che vedeva la partecipazione di numerosi freestyler provenienti dall’Italia le specialità in gara , divise nelle sole classi maschi e femmine erano: Style Battle , Classic Style, Speed Slalom e Kendama Battle.
Presenti alla manifestazione i veterani dell’asd Acquario Altopascio: la Vice Campionessa mondiale di speed Cristina Rotunno, il Campione Italiano UISP di Style Nicolas Quiriconi ed il giovane Campione Italiano di Speed UISP Andrea Rotunno.
A competere con loro una nutrita delegazione del Lamezia Pattinaggio, dell’Osimo Roller, del Somma Skating ed altre importanti squadre Italiane.
Tutti i risultati presso il sito “results” del WSSA o scarica Results_Rome12+Results
Il risultato degli atleti dell’Acquario è stato OTTIMO!

La Campionessa Mondiale Cristina Rotunno ha nuovamente dimostrato tutto il proprio valore aggiudicandosi il primo posto nello Speed Slalom e nella Battle Style ed il secondo posto nello Classic Styl, dimostrando quindi un”ottima preparazione anche in vista del prossimo campionato Mondiale in Cina che prosegue senza sosta e con determinazione crescente che hanno portato questo atleta a vincere i campionati UISP di Speed ed i campionato Fihp Roller cross 2012.
Il Campione Italiano Nicolas Quiriconi ha vinto la sua gara di Battle e Classic Style Slalom dimostrando ancora una volta i fantastici progressi e la ritrovata condizione dopo l’infortunio invernale, e che a primavera lo hanno portato a diventare Campione Italiano UISP di Style, oltre a vincere il bronzo ai Campionati Italiani FIHP 2012 con le lodi dei colleghi e del pubblico. Se proseguirà di questo passo diventerà sicuramente il più forte pattinatore di Style Slalom italiano.
Terzo posto in Speed per il giovanissimo Andrea Rotunno, promessa del pattinaggio italiano e ottimo atleta dell’Acquario.
- Roma Roller Days Kendama Battle 2012 Nicolas Quiriconi
Da segnalare l’ulteriore vittoria nel Kendama for Beginners di Nicolas Quiriconi!
Nicolas merita veramente il premio simpatia!
Risultati Battle Man Woman.
Rank Name Country Rank Name Country
1 QUIRICONI Nicolas ITA 1 ROTUNNO Cristina ITA
2 CARDAMONE Francesco ITA 2 MORBIDONI Camilla ITA
3 FUSCO Kimon ITA 3 CODAZZI Barbara ITA
Final Ranking Classic Men
RK Name Ctry
1 QUIRICONI Nicolas ITA
2 MAZZESI Francesco ITA
3 FUSCO Kimon ITA
Final Ranking Classic Women
RK Name Ctry
1 MORBIDONI Camilla ITA
2 ROTUNNO Cristina ITA
3 PALO Manuela ITA
Final Ranking Speed Slalom Women
ITA Rank Name Ctry
1 ROTUNNO Cristina ITA
2 CODAZZI Barbara ITA
3 PALO Manuela ITA
Final Ranking Speed Slalom Men
Rank Name Ctry
1 De ARAUJO Diego BRA
2 NAI OLEARI Simone ITA
3 ROTUNNO Andrea ITA

Purtroppo in concomitanza all’evento romano c’era anche la Barcellona Summerville 2012 WSSA che ha radunato molti atleti internazionali disperdento le energie dell’evento. Vedi i Risultati.
Resta comunque un ottimo evento che ha dato la possibilità a molti atleti italiani di non spostarsi troppo per vivere il freestyle.
… [Trackback]…
[…] Read More here: asdacquario.altervista.org/portale/roma-roller-days-2012-battle-freestyle/ […]…