Campionato Mondiale Freestyle WFSC 2012 Lishui in Cina : convocata Cristina Rotunno dell’asd L’Acquario

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

wfsc 2012World Freestyle Skating Championships / 23-26 August / Lishui, Zhejiang, China.
Sono ufficiali le convocazioni dell’allenatore e selezionatore della nazionale italiana di pattinaggio in linea Freestyle Andrea Pastormerlo per il campionato del mondo WFSC.

Cristina Rotunno la forte atleta dell’asd Acquario avrà l’onore di difendere il tricolore al Campionato Mondiale di Freestyle WFSC 2012, specialità Speed Slalom e Style Classic che si svolgerà dal 22 al 26 Agosto in Cina.

Lishui-Sports-Cente wfsa 2012 Lishui Sports Center – Lishui to Host World Top Level Freestyle Roller Skating Event

L’evento più importante del mondo del pattinaggio in linea del 2012 si svolgerà a Lishui nella provincia di Zhejiang in Cina, presso il bellissimo palazzo dello sport “Lishui Sports Center” inaugurato nel 2010.

Ancora una volta le speranze di una medaglia sono riposte in una pattinatrice della società sportiva Acquario di Altopascio, la notizia è ancora più importante considerando che le atlete italiane convocate per la spedizione sono solo 4.

Il meritato riconoscimento è arrivato grazie alla classe della pattinatrice che si è sempre fatta valere nelle competizioni internazioni, infatti i risultati parlano chiaro è lei la Vicecampionessa del Mondo 2011 e Vicecampionessa Europea 2011 nonchè vincitrice della Coppa Intecontinentale di Shangai 2011, per la specialità di Speed Slalom.

Convocate anche la Campionessa del Mondo e rivale/amica di Cristina, Bossi Barbara, ma da non dimenticare le fortissime Barlocco Sara ( il capitano)  e Lualdi Chiara ( l’Alfiere ) tutte dell’Accademia Bustese Pattinaggio e desiderose di salire sul podio.

Da segnalare alcuni esclusione rispetto alla delegazione 2011 del WSFC di Geisingen (Germania) per la forte Raccuglia Valeria del Vigor Lamezia a cui auguriamo di rientrare presto nel giro della nazionale.

Altra atleta da considerare è la forte Barbara Codazzi ( Macherio) per adesso esclusa, ma sicuramente da tenere in considerazione per le convocazioni future.

Per i maschi ci sarà un altro atleta toscano Ulivieri Luca del Vada Roller Club ( 5° Europei 2011) , che accompagnerà i migliori pattinatori del momento Brivio, Ferrari e Nai ( 4° Europei 2011)

 

Vediamo nel dettaglio la lista degli otto convocati.

Femmine:
BARLOCCO SARA        86        A.S.D. ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
BOSSI BARBARA          86       A.S.D. ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
LUALDI CHIARA         86       A.S.D. ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
ROTUNNO CRISTINA 3436 A.S.D. L’ACQUARIO

Maschi:
BRIVIO SAVIO              2630 A.S.D. ROLLER MACHERIO
FERRARI TIZIANO     67       A.S.D. ANPI POL.VA PATTINAGGIO
NAI OLEARI SIMONE 2952 A.S.D. UNITE PATTINAGGIO VIGEVANO
ULIVIERI LUCA            3139 A.S.D. VADA PATTINAGGIO

Documenti per gli atleti: Certificato di idoneità all’attività agonistica rilasciato dalle strutture pubbliche o private convenzionate, come previsto dalla normativa vigente;Passaporto in corso di validità;2 foto formato tessera;Carta sanitaria ( rilasciata dalla A.S.L. di appartenenza );

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.