BARCELLONA RINUNCIA NEL 2017 AI CAMPIONATI MONDIALI DI PATTINAGGIO DI TUTTE LE SPECIALITA’

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Congresso 2015-02-25 18_38_11-.__ FIRS - Fédération Internationale de Roller Sports __

Nonostante la buona volontà del precedente Sindaco Ramona Basiana, Barcellona con il nuovo Sindaco Ada Colau ha rinunciato ai Campionati Mondiali di pattinaggio a rotelle. Per fortuna il Campionato è stato affidato a Hu Wanjin Sindaco del Municipio di Nanjing ( Nanchino).

Si è svolta a Roma l’ultima sessione F.I.R.S per decidere quale sarebbe stata la Città organizzatrice del I° Campionato Mondiale di Pattinaggio. Le candidate erano due Lima e Barcellona. La scelta è ricaduta sulla città spagnola di Barcellona ed il suo sindaco Badiana.

Barcellona così, dal 9 al 23 luglio 2017 ospiterà i Campionati del Mondo delle nove discipline di pattinaggio (artistico, velocità, freestyle, hockey su pattini, hockey linea, skateboard, slalom, discesa e roller derby) riunendo oltre 6.000 atleti da tutto il mondo.

Laffarge Barcellona 2017 - 2015-02-25 18_35_19-.__ FIRS - Fédération Internationale de Roller Sports __Il mondiale si svolgerà in varie strutture della città:
– al Palau Blaugrana e Vall d’Hebron Municipal Pavelló (hockey su pista),
– al Centro Internazionale per Convencions Barcelona (pattinaggio )
– al Parc del Forum (freestyle, skateboard, pattinaggio di velocità e slalom)
– al Parc de Montjuïc (pattinaggio di velocità, slalom e discesa)
– alla Pavelló de la Mar Bella (Hockey Inline e Roller Derby)
– alla Rubino Poliesportiu Llana (linea hockey).

sindaco barcellona 2015-02-25 18_47_48-.__ FIR - Fédération Internationale de Roller Sports __Il sindaco di Barcellona Ramona Basiana si esprime così:
Sapevamo offerta di Barcellona era molto interessante e sono convinta che nel 2017 Mondiale Roller Games sarà un successo“.

Da ricordare che gli organizzatori saranno la federazione di pattinaggio Spagnola e quella Catalana, tra l’altro nel 2004 i Catalani avevano proposto l’organizzazione del mondiale poi declinato, oggi nel 2015 una piccola rivincita per la Spagna.

Barcellona 2017 - 2015-02-25 18_35_19-.__ FIRS - Fédération Internationale de Roller Sports __Presenti al congresso i vertici del CIO che organizzano le Olimpiadi. chissà..

Con l’assegnazione dei mondiali Aracu ha rilasciato una dichiarazione : “I World Roller Games sarà uno spettacolare evento che riunisce per la prima volta in una città i campionati mondiali di dieci discipline di pattinaggio: artistico, velocità, hockey rotelle, inline hockey, freestyle roller, skateboard, inline freestyle, DownHill , roller derby e inline alpino. Scegliendo Barcellona intendo confermare la grande richiamo sia di questa città che lo sport del pattinaggio hanno sui giovani: sono sicuro che sarà una grande opportunità per entrambi.

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.