ASSEGNATI CAMPIONATI MONDIALI DI PATTINAGGIO 2017 A NANJIING

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Il Comune di Nanjing sostituisce Barcellona nell’organizzazione del primo Campionato Mondiale di tutte le specialità di pattinaggio. Il Sindaco Hu Wanjin ha firmato l’accordo per organizzare il Campionato Mondiale 2017 di pattinaggio nella sua città.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Nanjing, antica capitale della Cina prebellica, è una città di oltre 3 milioni di abitanti molto attenta al turismo sportivo.
Nel 2015 aveva già organizzato le Olimpiadi Olimpiche Giovanili .

Così la Cina si rivela il vero motore dello sport, infatti oltre ad organizzare nel 2017  il Campionato Mondiale di Pattinaggio,  nel 2018 organizzerà anche  le Universiadi a Taiwan.

Il 1 febbraio è stato firmato l’accordo a Roma tra il Sindaco di Nanjing Hu Wanjin e il Presidente della federazione internazionale di pattinaggio FIRS.
Presenti anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò , ed il CIO osservatore permanente presso le Nazioni Unite Mario Pescante.

La città di Nanchino quindi è stata dichiarata  quindi ‘Nanjing – World Capital of Roller Sports’ per il 2017.
Le date del Campionato del Mondo saranno definite a breve.

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.