WFSC CAMPIONATO DEL MONDO DI PATTINAGGIO FREESTYLE L’ITALIA CONQUISTA L’ARGENTO!

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Campionato Mondiale di pattinaggio freestyle, Torino 2015.

Torino 2015 Campionato WFSC 2015 Freestyle Quiriconi-De Sensi-Rotunno-Laffarge-Morbidoni-RotunnoStyle di Coppia.
L’Italia sfida i più forti pattinatori del mondo e vince l’argento con la coppia Quiriconi-Rotunno. Nicolas Quiriconi ex atleta dell’Acquario passato al Conero e Andrea Rotunno effettivo dell’Acquario di Altopascio effettuano la loro migliore performance che ha messo in seria difficoltà i cinesi che solo grazie all’esperienza conquistano il mondiale, mentre i koreani restano dietro.
Campioni Mondiali: 
Slalom Pair : Guo Fang / Zhang Hao (Chn)
Classic Junior Men : Zhang Hao (Chn)
Classic Junior Women : Feng Hui (Chn)
Classic Senior Women : Su Fei Qian (Chn)
Classic Senior Men : Timchenko Sergey (Rus)
Battle Senior Men : Timchenko Sergey (Rus)
Battle Senior Women : Kuznetsova Daria (Rus)

Andrea e Nicolas dimostrano ancora una volta che il livello europeo di style è cresciuto moltissimo e siamo in grado di poter competere con atleti di caratura internazionale.

Per la gara di style di coppia, l’Italia presentava ben tre coppie, i Campioni Europei Quiriconi-Rotunno, gli esperti Guslandi-Ferrari ed i giovanissimi Lissoni-Ferrari.
Le coppie da battere erano i sempre vincenti cinesi con il duo Guo Fang e Zhang Hao,come detto sono stati sempre vincenti in questi due anni, da vedere i koreani eredi di KSJ con Lee Chong e Lee Yung, i sempre bravi i polacchi Sulinowsky-Hartmanis. Presente la novità della coppia U.S.A. Wolker Brooks e britannica Mckenzie/Williams.

Style Classic:
Per lo style classic, invece,  oltre ai cinesi ci sono in questa disciplina i fortissimi Russi, in particolare i fratelli Timchenko, ottimi atleti che uniscono alla tecnica un’agilità impressionante. L’Italia puntava molto su Quiriconi, Guslandi e Rotunno, ovviamente per un piazzamento. La Francia con la punta di diamante il mitico campione azzurro Lebois o il suo erede Claris.
Vince Timchenko Sergey il bravissimo e giovanissimo russo, argento per Ye Hao Qin  e Bronzo per il fratello Tinchencko  Alexander. Primo degli italiani Guslandi che giunge subito dopo i migliori 6°, poi Nicolas Quiriconi 9° e tra i primi 16 al mondo anche Rotunno Andrea 12° e De Muru 16°. Rotunno che in qualifica aveva dimostrato un miglioramento veramente eccellente, aveva vinto il suo girone.
 

WFSC Torino 2015 Style Finali Maschili Sr

Per il femminile la campionessa Russa Kuznetsova sfidava la graziosissima Fei Quian. L’Italia da parte sua presentava una quindicenne sprint Camilla Morbidoni e la veterana Cristina Rotunno , affidandosi anche all’esperta Bossi o alla neo convocata De Sensi .Per il resto Boyko in gran forma e Harmanis sempre pronta a salire sul podio.
Il risultato premia la Fei Qian che vince solo perché la Kuznetzova prende troppe penalità abbattendo 3 coni. Tutte le altre restano sotto a parte forse la Russa Dubinchik che mostra grandissimi miglioramenti, ma finisce 6°. Tra le prime 16, Morbidoni 8°, Rotunno Cristina 14° e De Sensi 16°.

WFSC Torino 2015 Style Finali Femminili Sr

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.