L’ACQUARIO VINCE LA COPPA ITALIA 2015 FREESTYLE DI PATTINAGGIO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Coppa Italia Pattinaggio 2015 Acquario GiudiciFinisce bene l’anno agonistico 2015 per la società freestyle Acquario Altopascio, conquistata anche la Coppa Italia 2015 FIHP per società svolta a Venturina il 14 e 15 Novembre 2015.

La Coppa Italia di pattinaggio freestyle è alla sua seconda edizione dopo quella di Novara nel 2014 e subito l’Acquario Altopascio riesce a conquistarla.

Le gare svoltesi a Venturina tra sabato 14 e domenica 15 hanno definito come l’Acquario sia una delle più forti d’Italia.

Coppa Italia Pattinaggio 2015 Acquario Doveri Vince la CombinataLa società nell’anno 2015 ha avuto l’onore della convocazione in nazionale di ben 3 atleti : Cristina Rotunno, Andrea Rotunno e Gomathi Berti tutti convocati per la partecipazione ai mondiali, inoltre ha vinto il Campionato Italiano UISP di pattinaggio 2015, il Trofeo giovanile 2015 “B. Tiezzi” ed è giunta solo terza al Campionato Italiano 2015 ( titolo che aveva già vinto nel 2014 )  ed ora si aggiudica anche la Coppa Italia 2015.

La squadra dell’Acquario nella gara di Venturina ha conquistato ben 2 medaglie d’oro che hanno contribuito alla classifica finale.

In questa giornata felice c’è stata anche la premiazione di un atleta dell’Acquario Doveri che ha vinto il Premio “Combinata” vincitrice della “combinata”, categoria Giovanissimi! Questo premio viene dato agli atleti che ottengono il maggior numero di podi e di piazzamenti nelle diverse discipline.

Coppa Italia Pattinaggio 2015 Acquario Podio StyleL’allenatrice dell’Acquario Antonella Carpanese alla fine della competizione ha rilasciato questa dichiarazione :
Due giorni intensi, carichi di emozioni e soddisfazioni. Con 2812 punti l’Acquario ha ottenuto il primo posto del Podio delle Società.
I nostri atleti hanno dimostrato in campo i frutti dell’allenamento di questi mesi.
Molti di loro sono stati ripagati con medaglie, altri con ottimi piazzamenti. Per tutti è stato evidente il miglioramento e l’alto livello tecnico raggiunto.
Un grazie di cuore a tutti i nostri ragazzi(siamo davvero una grande squadra) e ai genitori che con energia ed entusiamo hanno tifato chi gareggiava.
Grazie anche agli organizzatori (ass. “I Falchi” e “ASD Vada Pattinaggio”) che hanno reso possibile lo svolgersi della gara. Grazie alle altre società partecipanti (è bello vedere come questo sport cresce di anno in anno).
La stagione agonistica per questo anno si chiude, buon allenamento a tutti! Ci vediamo la prossima stagione…

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.