
Il tempo non prometteva niente di buono, per fortuna è caduta solo qualche goccia senza rovinare la festa.
Alle nove sono arrivate le prime classi delle scuole elementari di Porcari ed hanno iniziato a provare i vari sport presenti alla festa, tra i quali: calcio, basket, judo e karate,pallavvolo, tiro con l’arco, ginnastica e noi dell’ASD L’ACQUARIO con Hockey (la mattina) e Freestyle (pomeriggio e domenica pomeriggio).
Da subito tutti i bambini hanno accolto l’hockey, questa “nuova disciplina” (poco diffusa per mancanze di strutture) , con scalpore ed euforia. Molte classi si sono cimentate in mini partite di hockey impegnandosi seriamente, anche troppo, infatti allo scadere del tempo i bambini non volevano smettere di giocare. Tutto ciò è andato oltre le nostre aspettative poichè i bambini affluivano come un fiume in piena e purtroppo non tutti sono riusciti a giocare ad hockey e le classi spesso erano costrette ad aspettare la fine della partita. Alcuni bambini e ragazzi (perchè erano presenti anche alcune classi di scuole medie) hanno impiegato troppa lena nel gioco e purtroppo e nonostante Daniel fosse presente, cercando di moderare i ritmi di gioco, si sono verificati lievi incidenti di percorso come qualche caduta, qualche colpo di bastone e spinte varie ma fortunatamente solo incidenti veramente lievi. I bambini hanno giocato senza pattini ma hanno avuto l’occasione di provare i rollerblade messi a disposizione a turno.
Ogni associazione sportiva presente all’evento ha cercato di coinvolgere e far divertire i bambini. La piazza del comune di Porcari si è trasformata in una sorta di stadio polivalente all’insegna dello sport, accessibile a tutti.

Il giorno di sabato ASD L’ACQUARIO ha riproposto brevi momenti di hockey seguiti dalla specialità primaria che ha reso nota questa associazione sportiva, il Freestyle!
Presenti all’evento le giovani promesse del freestyle, Sambra, Gaia, Alessia, Erika, Filippo, Giulia e Jasmin che si sono lanciate in mini gare di slalom tra coni colorati a ritmo di musica tecno.
Domenica pomeriggio giornata serena molto soleggiata, ASD L’ACQUARIO ha riproposto esibizioni di Freestyle, coinvolgendo nuovamente molti bambini che per l’occasione sono arrivati muniti dei loro rollerblade.
Gli atleti dell’ ACQUARIO hanno assistito i presenti insegnando loro qualche trick e qualche fondamento del pattinaggio in linea sotto la supervisione dell’istruttore di hockey Daniel Abbate che sostituiva la loro allenatrice Antonella Carpanese che non era presente perchè era a Busto Arsizio con la categoria agonisti per una gara di Freestyle, la Busto Battle che ha ripremiato nuovamente la campionessa mondiale Cristina Rotunno .

Le giornate si sono concluse benissimo grazie anche alla presenza del comune di Porcari che ha organizzato in modo eccellente questo gradito evento per i cittadini, non solo di Porcari ma anche di altri paesi limitrofi.
Galleria Immagini della Festa dello Sport con tutti i protagonisti di Domenica 30 Settembre:
[camera slideshow=”festa-dello-sport-porcari-2012″]