L’Acquario Altopascio dimostrazione di pattinaggio in linea freestyle ed hockey alla Piscina di Capannori, 9 settembre ore 15:00

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Dopo l’estate ricomincia l’attività agonistica della squadra di pattinaggio in linea e hockey .
Per la festa delle associazioni Festassociazioni “Effetto Capannori”, domenica 9 settembre dalle ore 15:00 è prevista una spettacolare esibizione di pattinaggio freestyle  con gli atleti dell.asd L’Acquario a Capannori presso la Piscina Comunale.

Orentano 2012 Bevacqua BertiIn questa dimostrazione verrà fatto conoscere uno degli sport più belli e competitivi che unisce la velocità di un pattino a rotelle in linea con l’agilità dei passi di freestyle.

Luogo della dimostrazione : Via della Piscina di Capannori
Orario ore 15:00-18:00

Saranno presenti sotto la direzione dell’allenatrice Antonella Carpanese tutti gli atleti tra cui la campionessa regionale roller-cross Giulia Lenzi, i giovani campioni italiani Gomathi Berti, Andrea Rotunno, Filippo Sansoni, Diego Franco, le campionesse regionali Alice Bevacqua, Chiara Pollastrini e Emy Bernicchi ed infine le nuove promesse del pattinaggio premiate come miglior pattinatrici di Capannori Albo d’oro del 2012 Chiara Farulli, Eleonora Giannini e Jasmin Vezzani.

Le spettacolari specialità freestyle presentate saranno lo style slalom e lo speed slalom , per l’hockey invece alcune dimostrazioni di gioco.

L'Acquario-Festassociazioni-2012 Capannori pattinaggioLo Style slalom è una disciplina del pattinaggio in cui il pattinatore, con un sottofondo musicale deve letteralmente “ballare” intorno ad almeno una fila di 20 piccoli coni disposti in linea .

Lo Speed slalom invece è una gara di velocità e  in cui il pattinatore deve slalomare intorno a 20 coni nel minor tempo possibile.

L’hockey street è un confronto tra due squadre sui pattini una stecca, la pallina e due porte, regola per vincere  fai più goal all’avversario.

Questo avvenimento precede le prossime uscite della squadra , infatti sarà possibile vedere l’Acquario anche ospite a Porcari il 29 settembre poi successivamente il 6 Ottobre al Decathlon di Montecatini.

Per informazioni Antonella Carpanese tel. 329/6023553

 

 

 

Programma Effetto Capannori “Festassociazioni”.

DOMENICA 9 SETTEMBRE
ore 15.00
Apertura uciale della Festassociazioni.
Saluto del Sindaco Giorgio Del Ghingaro, saluto delle Bande di
Segromigno Monte, Colle di Compito, San Gennaro accompagnate da cavalli e cavalieri dal palazzo Comunale fino
alla Piscina.
ore 16.00/22.30
Vetrina delle Associazioni
Esibizioni sportive, danza, ginnastica e pattinaggio
Karate, marcia podistica, tiro con l’arco, esibizioni dei cani, dell’Unione Italiana Ciechi – presso Stadio Comunale.
Battesimo della Sella con Centro Equitazione La Luna, Garibaldini, a cavallo, Associazione Pro-Muovere, presso campo      adiacente alla piscina.
Visite guidate gratuite agli scavi archelogici e al Museo Archeologico di Capannori a cura del GAC.
ore 18.00
Spettacolo teatrale a cura del Gruppo Folclorico Compitese
ore 20.00
Spaghettata per tutti .Offerta Libera. L’incasso sarà devoluto alla
popolazione terremotata dell’Emilia
ore 21.00/22.30
Volo Vincolato Mongolera
ore 21.30
concerto dei Cori di Verciano, Lammari, Marlia

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.