Campionato del Mondo Lishui 2012, tutti gli articoli sulla campionessa mondiale Cristina Rotunno dell’Acquario Altopascio

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Cristina Rotunno pattinatrice dell’Acquario di Altopascio campionessa del mondo di pattinaggio in linea freestyle categoria speed slalom, fioccano gli articoli sulla sua vittoria e sul pattinaggio in linea.

Non c’è niente di meglio che le vittorie delle atlete italiane ai campionati del mondo per pubblicizzare uno degli sport agonistici più completi dopo il nuoto, il pattinaggio in linea.

Cristina Rotunno campionessa mondiale ed europea , Barbara Bossi medaglia d’argento, Savio Brivio medaglia di bronzo, sono i portabandiera di questo sport, ricordiamo volentieri anche tutta la spedizione azzurra che ben si è comportata alla spedizione mondiale di Lishui 2012 con gli ottimi piazzamenti di Sara Barlocco, Chiara Lualdi, Tiziano Ferrari, Nai Oleari Simone e Luca Olivieri altro toscanaccio.

L’Italia è ben una delle nazioni europee più forti in questa specialità nonostante non esistano molte  aree attrezzate per poter praticare questo bellissimo sport, speriamo che le vittorie sensibilizzino le amministrazioni al riguardo.

Ottimo articolo in francese con tutte le gare. link.

Articolo della Nazione di Lucca:

Lishui 2012 La Nazione Rotunno

Articolo della voce di Lucca :
Lishui 2012  Rotunno
Gazzetta di Lucca Marchetti Rotunno Carpanese SalvadoriArticolo del Tirreno di Lucca:
Lishui 2012  Rotunno

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.