WSSA RISULTATI ROLLERCUP 2014 ULTIMA GARA PRIMA DEGLI ITALIANI!

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Rollercup2014 - Speed BrivioAllegriniSi è svolta a Monza la classica Busto Battle 2014, ultima gara importante prima dei Campionati Italiani!
La Battle di Monza oltre ad offrire la presenza di diversi bravi pattinatori stranieri proponeva molti interessanti confronti utili per valutare lo stato di forma dei più forti atleti Italiani.

Le discipline in gara erano due, le più belle : Battle Style e Speed Slalom!

Per il maschile si confrontavano alcuni dei nostri più eccellenti pattinatori, la spedizione dell’Acquario era nutrita: Quiriconi, Rotunno e Sansoni., mentre il femminile solo Cristina Rotunno difendeva i colori Toscani.

Le sfide più attese in previsione dei Campionati Nazionali erano per i seniores Quiriconi – Ferrari, con outsider importanti come Kimon Fusco,  Savio Brivio e Cola Matteo.

Il maschile:

Per i giovani, sfida stellare tra le promesse del freestyle Rotunno Andrea  – Guslandi Lorenzo, ma non mancava la curiosità di vedere all’opera altri giovani veramente promettenti come Allegrini, Morrone, Brambilla, Palo, Gavioli e Sansoni.

Il femminile:

Rollercup2014 - DemuruEterna sfida tra le più forti con Bossi-Rotunno-Lualdi in grande forma, outsider Masi Sara, tra le più giovani presenti sono di grande prospettiva Federica De Sensi e Giulia Badan, ma anche Puricelli, Venco, Bertelli e Munari sono in grande crescita e presto le vedremo ai vertici del freestyle Italiano!

Gli Stanieri presenti.
Dalla Polonia le invincibili sorelle Czapla che sappiamo essere tra le migliori del mondo, presente il bravo e continuo spagnolo Nelson Carlos, mentre  il francese Thierry Teddy si proponeva per la vittoria finale.

La cronaca dello Style:
Per il maschile, alla fine il pronostico è stato quasi del tutto rispettato, per la Battle Style vince Guslandi, davanti a Carlos e Thierry..con Rotunno quarto per un soffio! i giovani per questa volta fanno meglio di tutti con Demuru e e Morrone davanti a Quiriconi e Ferrari 7° .Troppe ragazze e qualcuno si distrae..così…maglia nera per Sansoni !
Per il femminile vince Czapla Ewelina e dietro le due sorelle ..al loro strapotere si Rollercup2014 - Speed  Maschile - Brivio - Allegrini - Rotunnooppongono solo la nostra Rotunno con De Sensi e Lualdi . Brave Tutte!
Oltre a Federica, dietro si fanno valere Munari e Venco veramente cresciute ed adesso pronte per imporsi nel freestyle anche europeo.

La cronaca dello Speed.
Sfida tra 32, i favoriti Brivio-Allegrini-Sordi.
La gara finisce e così i maschi rispettano il pronostico vince Allegrini Matteo con un best time di 4’63”.
Ma gara eccezionale, ben 17 atleti sotto i 5 secondi netti! secondo Brivio, terzo Rotunno, quarto Guslandi!
Ottima prova di Quiriconi 19° e Sansoni 20° con un tempo di 5′ 1” netti.

Tutte pronte a sfidare il terzetto mondiale Bossi-Rotunno-Lualdi!!!
E la gara rispetta i pronostici, vince la Bossi con un best di 4’95”, seconda Lualdi, terza la  Czapla, nettamente migliorata rispetto al passato, quarta la nostra Rotunno ma con un best time di 4’90!!!
Tra le giovani protagoniste Badan, Puricelli e Moretto che si attestano su tempi importanti tra 5’1” e 5’2′.

In conclusione, si può affermare che dietro Quiriconi e Ferrari adesso ci sono un gruppo di fortissimi pattinatori a partire dai loro allievi Rotunno e Guaslandi.
Per le femmine ancora incontrastato il dominio del terzetto mondiale Bossi-Rotunno-Lualdi ma le prospettive di crescita ci sono, in particolare per De Sensi, Munari, Puricelli e Moretto.

Results Rollercup Monza 2014 (Ita) :

Battle Men : Guslandi Lorenzo (Ita)
Battle Women : Czapla Ewelina (Pol)
Speed Men : Allegrini Matteo (Ita)
Speed Women : Bossi Barbara (Ita)

Risultati Completi qui!

Rollercup2014 - Acquario - Conero - Rotunno - Munari - Sansoni Rollercup2014 - Acquario - Torivoli - Rotunno Rollercup2014 - Battle Style femminile Czapla De Sensi Rollercup2014 - Speed  femminile Bossi Lualdi Czapla

Precedente IL CONI CONFERMA : SI PUÒ PATTINARE SUL PARQUET! SFATIAMO IL MITO DEL PATTINO VS PARQUET Successivo CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO FREESTYLE ISCRIZIONI BATTLE - SLIDE - STYLE DI COPPIA 27 GIUGNO

Lascia un commento

*