FISR FIHP CAMBIAMENTO REGOLAMENTO ACCESSO AI CAMPIONATI ITALIANI PATTINAGGIO FREESTYLE 2017 DI ACIREALE

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

La Fisr ha deliberato un grande cambiamento del metodo di accesso ai Campionati Italiani di Pattinaggio Freestyle 2017 di Acireale. Si qualifica automaticamente il podio, i partecipanti alla Battle e si qualifica il 75% dei partecipanti di Style.

Ultimissime novità da parte della FISR, il segretario generale Angelo Iezzi, ha decretato un’importante cambiamento nelle modalità di accesso e partecipazione ai campionati italiani di pattinaggio freestyle 2017 .

Con il CU17 del 5 giugno 2017,  si qualificano agli italiani:
– tutti gli atleti che hanno ottenuto il podio regionale in qualunque disciplina;
– tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara regionale di Battle ;
– viene estesa la qualifica anche al 75% dei partecipanti alle qualifiche regionali di Style Slalom ( prima era il 50%).

Questa bella iniziativa favorirà tutti quegli atleti che per motivi vari hanno fatto bene ma non sono riusciti ad ottenere la vittoria diretta ai regionali o rientrare nelle quote. I ragazzi saranno ancora più motivati ad allenarsi con intensità ed determinazione. Un grazie a CDS Freestyle.

Ricordiamo però che quest’anno la lungimiranza del Cds ha dato un’ ulteriore possibilità di qualificazione, appuntamento per il 23-24-25  Giugno a Sora per la Coppa Italia 2017.

CRITERI DI AMMISSIONE CAMPIONATI ITALIANI FREESTYLE 2017
Viste le nuove Norme di Attività 2017 Freestyle
art. 7 punto 3 Prontuario della Attività Agonistica
Criteri di Ammissione dal Campionato Regionale al Campionato Italiano, la CdS Freestyle ha deliberato di ampliare i criteri di ammissione al Campionato Italiano 2017 come di seguito riportato: per le discipline – Speed Slalom, Roller Cross, High Jump, Free Jump e Slide tutte le Categorie, in aggiunta ai criteri in vigore, ammissione di tutti gli atleti che hanno conquistato il podio al Campionato Regionale, indipendentemente dalle soglie, laddove previste.
Per la disciplina BATTLE, ammissione, per tutte le CATEGORIE, di tutti gli atleti che hanno partecipato ai Campionati Regionali
Per la disciplina STYLE SLALOM , ammissione, per tutte le CATEGORIE, di tutti gli atleti che hanno conquistato il podio al Campionato Regionale per le categorie fino a tre (3 ) atleti iscritti.
Per le categorie con più di tre atleti iscritti, ammissione del 75% dei partecipanti ai campionati regionali, arrotondato per eccesso in caso di decimale>5 e per difetto in caso di decimale<5.

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.