Pattinaggio con L’Acquario Altopascio e gioca ad Hockey o diventa campione di freestyle!

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Hockey AcquarioIL CORSO DI HOCKEY DELL’ACQUARIO E’ CHIUSO E RIAPRE A EMPOLI.
per informazione su dove fare hockey chiamare Daniel Abbate cel. 329/0831304

 

 

 

 

L’ACQUARIO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PATTINAGGIO E HOCKEY.

DISCIPLINA HOCKEY IN LINEA.

Se vuoi provare uno sport dinamico e divertente, contatta:
Daniel Abbate tel. 329/0831304
Antonella Carpanese tel. 329/6023553
oppure vieni direttamente a vedere i nostri allenamenti, e se vuoi lo subito provi gratis!
Da Giugno  fino al primo Ottobre ci trovi alla pista di Marginone, nella stagione autunnale-invernale a a Porcari presso la palestra della scuola media, il mercoledì 19:30 o il Sabato pomeriggio 16:30.

Street Hockey…uno sport di squadra, giovane, moderno e dinamico. Unisce il divertimento di pattinare, la logica e la grinta di un gioco di squadra adatto a tutti, ragazzi e ragazze.

Bambini e ragazzi acquisiscono stabilità e sicurezza sui pattini in linea, imparano a collaborare con i loro compagni, sviluppano riflessi e sicurezza in se stessi.

E’ dimostrato che un’attività motoria divertente e soddisfacente stimola i ragazzi in modo positivo, essa infatti compensa la voglia di distinguersi, mettersi in gioco per vincere ma allo stesso tempo migliorare le proprie prestazioni fisiche e mentali.

Insegniamo a giocare a hockey cercando di stuzzicare la curiosità dei ragazzi e ragazze. Con gioia si scopre che hanno potenzialità e grinta più di quanto si pensi, apprendono velocemente migliorandosi ogni giorno che passa.

Allenamento step by step, preparazione, riscaldamento, tecnica di gioco, la partita… fanno di questo gioco un’attività fisica intensa ed emozionante.

Hockey le regole riscritte da Daniel Abbate

Hockey Acquario
Hockey Acquario

Che cosa serve per fare lo street hockey? Prima di tutto i pattini in linea e le protezioni che sono importanti per la sicurezza (parastinchi, ginocchiere, conchiglia, guanti, gomitiere ed eventualmente il caschetto), stecca da hockey. Queste protezioni hanno un costo contenuto e sono facilmente reperibili sia on-line che nei negozzi di sport.

Come funziona? Una squadra è composta da 2 squadre di 5 giocatori, 1 portiere, 2 difensori e 2 attaccanti. Obiettivo del gioco: riuscire a fare più goals possibili alla squadra avversaria.

L’hockey è uno sport violento? Assolutamente no, non sono permessi i contatti fisici di nessun caso e la prima cosa che si insegna è proprio come si gioca in sicurezza.

 E’ veramente adatto a tutti? Si, non ci sono limitazioni, è uno sport praticato da ragazzi, ragazze o in modo promiscuo.

Se tutto questo vi incuriosisce, venite a trovarci per un periodo di prova! Contatta Daniel Abbate tel. 329/0831304

RT-RGC_HIL_EDIZ_2012 2LE REGOLE COMPLETE.

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.