WSSA – 25-26-27 SETTEMBRE 2015 – CAMPIONATO EUROPEO 2015 DI PATTINAGGIO FREESTYLE A BUSTO ARSIZIO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Busto Battle - Seba TeamAncora una volta in Italia il Campionato Europeo di Pattinaggio freestyle EFSC 2015 ! 25-26-27  Settembre 2015 a Busto. LA BUSTO BATTLE VI.
FIRS WSSA European Championship of inline skates freestyle 2015.

Così,  dopo il grande successo ottenuto dal Campionato Europeo 2014, la FIRS  ha nuovamente concesso all’Italia l’onore di l’organizzare il Campionato Europeo di pattinaggio EFSC, il secondo evento più importante del mondo dopo il Campionato Mondiale Freestyle quest’anno a Torino!

La FIRS, la WSSA e la società sportiva Accademia Bustese organizzeranno questo importante evento 2015 nel PalaCastiglioni di Busto Arsizio.

Sito ufficiale della EFSC 2015 : Busto Battle VI

Busto Battle 2014 Sofia Bogdanova
Sofia Bogdanova

Il Campionato Europeo è un campionato che rispetta le classiche tradizioni freestyle, per questo non prevede la partecipazione ufficiale delle nazionali, anche se molti team si distinguano chiaramente per la casacca indossata, ma come una Battle prevede la personale e  singola iscrizione dell’atleta a patto che sia tra i più forti pattinatori del mondo nella disciplina a cui si iscrive.
Le discipline ufficiali sono: Classic ( Style ) , Battle, Speed e Slides.

La regola per accedere al Campionato Europeo è sempre la stessa, essere classificato nel ranking nei 100 più forti pattinatori del mondo nella disciplina. Il ranking è una classifica dinamica stilata dalla WSSA e pubblicata di mese in mese che assegna un punteggio in base ai risultati ottenuti dai pattinatori nelle competizioni internazionali, per chi volesse consultarla: Ranking.

Nel 2014 solo due italiani riuscirono a salire sul podio, si trattò di Simone Nai Oleari che vinse l’argento e Bossi Barbara il Bronzo entrambi nella specialità speed, anche se c’è da segnalare Elena Moretto bronzo juniores sempre a speed.

Proprio nel 2014 si affermò la maggior esperienza del pattinaggio Russo e Francese, in particolare Daria Kuznetsova e due fenomeni giovanissimi del pattinaggio e Sofia Bogdnova e Sergey Timchenko.

Granjon Kunetzova Farulli Berti Hartmanis Sulinowsky Pattinaggio FreeStyle Busto Battle IV 2013Per l’Acquario partecipavano alla gara fortissimi seniores come :Cristina Rotunno, Andrea Rotunno, Nicolas Quiriconi  ( ora passato al Conero Roller)  e Filippo Sansoni .

Per gli juniores a riuscirono ad iscriversi e partecipare alle gare ben 11  atleti juniores:
Diego Franco, Bevacqua Alice, Berti Gomathi, Pollastrini Chiara, Lorenzetti Chiara, Farulli Chiara, Battistini Matilde, Giannini Eleonora, Vinci Alessia, Mancini Gaia e Berti Gaia.
La notevole abilità dei  pattinatori Toscani fu dimostrata soprattutto nella disciplina speed punto di forza della società, con Alice Bevacqua che entrò addirittura nella top8 juniores Europea, giungendo poi 6°.

Risultati Campionato Europeo Freestyle 2014 :

Classic Men : Timchenko Sergey (Rus)
Classic Women : Kuznetsova Daria (Rus)
Classic Junior Men : Ménard Nathan (Fra)
Classic Junior Women : Bogdanova Sofia (Rus)
Battle Men : Timchenko Sergey (Rus)
Battle Women : Kuznetsova Daria (Rus)
Speed Men : Fort Jimmy (Fra)
Speed Women : Derisbourg Tiffany (Fra)
Speed Junior Men : Zaghini Eric (Ita)
Speed Junior Women : Granjon Lily (Fra)
Slides Men : Martsenyuk Aleksey (Ukr)
Slides Women : Fokina Olga (Rus)

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.