Campionato Regionale 2013 UISP Pattinaggio in linea: Rollercross a Molina di Quosa.

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Palestra Molina Quosa Interno
Palestra Molina Quosa Interno


OCCHIO AL CAMBIO DI PROGRAMMA !IL GIORNO DELLA GARA E’ :

SABATO 23 MARZO ore 14:45 PER GLI AGONISTI , ore 16:00 per il PROMOZIONALE.
E’ ufficiale, si svolgerà sabato  23 Marzo a partire dalle ore 14:45 nella nuova palestra di Molina di Quosa la gara di pattinaggio in linea freestyle, specialità Rollercross ( Iniziano gli agonisti ore 14:45 e poi il promozionale ) in precedenza doveva svolgersi il 9 Marzo.

La società Polisportiva Molinese ospiterà questo importante trofeo regionale nella sua nuova struttura della Palestra Polivalente di Molina di Quosa, sita  in via Via Don Luigi Sturzo a Molina.

Questa palestra è stata da poco ristrutturata e rimessa a nuovo ed infatti come ottimo auspicio ha salutato la promozione della squadra di hockey in line Molinese in serie A1 .

C’è da lodare il Comune di S.Giuliano Terme per l’attenzione con cui cura lo sport nella sua comunità di Molina.
A partire dal primo pomeriggio di sabato si disputerà la gara di Rollercross coppa Toscana, Campionato Regionale UISP.
La competizione vedrà i più forti pattinatori di freestyle sfidarsi in questa difficile specialità, che si svilupperà all’interno del campo di gioco della palestra, con un percorso ad ostacoli composto da curve, rampe e oggetti antiurto disposti logicamente sul tracciato. Il pattinatore da battere è la Campionessa Italiana fihp 2012 di Rollercross Cristina Rotunno, mentre sono iridati gli atleti : Filippo Sansoni, Diego Franco e Giuseppe Bevacqua tutti campioni Italiani UISP  dell’Acquario 2012.

Ricordiamo che nel 2012 a Falerna Marina per i Campionati Italiani UISP andò piuttosto bene all’Acquario, infatti, oltre ai campioni del calibro di Rotunno, Sansoni, Franco e Bevacqua anche altri atleti ottennero buoni risultati nel rollercross:
Ragazzi             : Bronzo per  Gomathi Berti ( Acquario)  4° Farulli Chiara (Acquario) , 5° Bevacqua Alice (Acquario) , 12° Giannini Eleonora ( Acquario)
Giovanissimi : 4° Berti Gaia ( Acquario) , 5° Pollastrini Chiara ( Acquario)
Giovanissimi : Campione Italiano 1 Giuseppe Bevacqua ( Acquario)

Palestra Molina Quosa

Per quanto riguarda Molina, campionato Regionale UISP 2013:
La gara degli agonisti, partirà dalle ore 16:00, ed è strutturata da  una prima sessione di qualificazione a tempo, in cui  sarà cronometrato il passaggio di ogni atleta e verranno applicate  le penalità in caso di passaggio errato degli ostacoli.

Successivamente solo i primi 4 arrivati  in classifica disputeranno le fasi finali in una formidabile “KO” , una competizione testa a testa dove vincerà il più determinato, veloce e tecnicamente dotato.

Nel 2102 , sempre a Molina, la competizione fu una festa dello sport ed anche un successo per l’Acquario, che contro le temibili squadre di Luccaroller  e Molinese riuscì ad ottenere ottimi risultati con i suoi giovani atleti, soprattutto  nella Classifica Agonisti Rollercross 2012 Molina.

All’inizio del pomeriggio ore 16:00, ci sarà la gara prevista per la categoria promozionale, la disciplina sarà “Staffetta” o “Relay”, competizione nel quale ogni pattinatore di una squadra deve completare il percorso nel più breve tempo possibile passando il testimone alla fine del giro, appunto staffetta.

Sarà come sempre una giornata di sport e di amicizia per tutti i ragazzi ed i genitori di, dove come sempre il pattino unisce nello sport anche Lucca e Pisa.

Ci vediamo a Molina.

Qui sotto il percorso per raggiungere la palestra di Molina di Quosa (PI) .

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.