ANTONELLA CARPANESE INSIGNITA DELLA ONORIFICENZA STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO: 24 MARZO 2013

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

CONISTELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO PER L’ALLENATRICE DI FREESTYLE ANTONELLA CARPANESE.

L’ambiente sportivo del pattinaggio lucchese è in fermento, l’allenatrice della società sportiva L’Acquario avrà l’onore di essere insignita della stella di bronzo al merito sportivo nel pattinaggio.

Questo importante riconoscimento le è stato assegnato proprio dal Presidente della FIRS, Sabatino Aracu, come riconoscimento dei meriti sportivi attribuiti alla Carpanese.
Antonella Carpanese, grazie al suo grande impegno, ha dimostrato che lo sport può essere di qualità e continuativo negli anni producendo risultati eccezionali anche partendo da un’idea.

Antonella CarpaneseAntonella Carpanese è di Altopascio, professoressa diplomata ISEF, insegna da anni educazione fisica ai bambini ed ai ragazzi con lo scopo di utilizzare lo sport per integrare anche quelli  più sfortunati proprio grazie allo sport. Antonella è il presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica L’Acquario, in questa società insegna e diffonde l’uso della ginnastica motoria per i bimbi e propone la squadra di hockey e ginnastica artistica.
Antonella però è anche l’allenatrice della  squadra di pattinaggio in linea freestyle asd L’Acquario , ed è proprio grazie i risultati ottenuti nel pattinaggio in questi anni che il CONI ha deciso di premiare il suo lavoro con la stella di Bronzo. Ricordiamo i successi dei suoi atleti come la punta di diamante Cristina Rotunno Campionessa Mondiale ed Europea del 2012 ma anche che l’Acquario è una delle più forti squadre di pattinaggio italiane, in cui annovera diversi campioni Italiani !

 

E’ grazie ad Antonella che  il pattinaggio freestyle in Lucchesia ed in Toscana è stato portato ai massimi livelli .

Antonella Carpanese Stella di Bronzo Al Merito SportivoLa consegna ufficiale della stella di bronzo avverrà Domenica mattina 24 Marzo al centro sportivo di Calenzano, alle ore 10:30,  la  consegna sarà effettuata dal neo presidente della FIHP Toscana Tinghi Mario coadiuvato dal delegato Cantini Giorgio, ed in questa occasione saranno consegnate anche le altre stelle al merito espresse dagli altri sport toscani.
La premiazione sarà effettuata durante la giornata dell’insediamento ufficiale del Comitato Regionale Toscano FIHP, appena eletto, dopo il rinnovo delle cariche nazionali.

La stella di Bronzo è il primo livello di riconoscimento al merito nazionale assegnato dal C.O.N.I , la stella esprime proprio il riconoscimento del lavoro svolto da parte di un allenatore o di un presidente a favore dello sport, con la stella non viene premiata la vittoria agonistica bensì il lavoro di chi si distingue per sviluppare e diffondere lo sport.

Ricordo volentieri che la stella di Antonella è stata proposta direttamente dal Presidente Italiano della FIHP, Sabatino Aracu.

Le stelle sono di tre livelli, dopo il bronzo ( primo livello ) ed in base ai successi ottenuti si può essere insigniti della stella d’argento ed infine per eccezionali meriti sportivi a favore della collettività è consegnata la stella al merito d’oro.

CONGRATULAZIONI ANTONELLA, CHE QUESTA STELLA BRILLI NEL FIRMAMENTO DEI SUCCESSI DEI RAGAZZI CHE TANTO TEMPO ED IMPEGNO DEDICANO INSIEME A TE ALLA COSA PIU’ BELLA DEL MONDO : LO SPORT!

Antonella Carpanese Stella di Bronzo con Tinghi Antonella Carpanese Stella di Bronzo con Tinghi

Antonella Carpanese Stella di Bronzo con Tinghi
Antonella Stella di Bronzo e Silvia Sfingi

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.