30 NOVEMBRE CON PERANO STAGE DI FRENATE SLIDE A LUCCA

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Stage di frenate, slide con Enrico Perano il 30 Novembre 2013 presso la pista di pattinaggio in via del Brennero a Lucca.
Orario 15:30 – 18:30, costo tesserati FIHP € 5, costo per tutti gli altri € 8.
per informazioni Antonella Carpanese 329/6023553

FreeStyle Slide Chiara LualdiCome sappiamo a partire da questo anno saranno introdotte nei campionati di freestyle due nuove discipline: il Battle Style e le Slide Contest.Con il loro inserimento verranno probabilmente tolte il una tra le due discipline di salto il Free Jump o High Jump.

L’introduzione delle discipline permette all’Italia di adeguarsi al resto del mondo, in cui vengono già praticate da molti anni. In effetti il ritardo nell’inserimento di queste discipline ha purtroppo creato un notevole gap tra i nostri atleti e quelli degli altri paesi che speriamo sia colmato nel più breve tempo possibile. Basti pensare che nel ranking mondiale nessun italiano maschio è presente tra i primi dieci, mentre tra le femmine l’unica è Chiara Lualdi.

Lo stage di Perano è un evento aperto a tutti e che permetterà di conoscere gli elementi base dello slide, cioè delle frenate.
Durante il corso, l’esperto pattinatore italiano, farà conoscere le tecniche base di frenata, la valutazione tecnica e le principali caratteristiche a cui deve attenersi l’atleta per evitare di commettere errori e magari addirittura farsi male.

Precedente CAMPIONATO DEL MONDO DI FREESTYLE - STYLE DI COPPIA DI BRONZO CON FERRARI-GUSLANDI Successivo CAMPIONATO MONDIALE FREESTYLE IL RITORNO DI CRISTINA ROTUNNO - WFSC 2013

Lascia un commento

*