FIHP CAMPIONATO REGIONALE 2013 DI SPEED SLALOM PATTINAGGIO IN LINEA A LUCCA : 7 APRILE

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

fihp freestyle
90 anni di fihp

SE CERCHI I RISULTATI DEL CAMPIONATO REGIONALE 2013 VAI QUI:
– SPEED SLALOM
– STYLE SLALOM
– ROLLECROSS

 


Si svolgerà nel pomeriggio a Lucca il 7 Aprile la gara valevole per il titolo di campione regionale 2013 di pattinaggio in linea freestyle: specialità speed slalom FIHP-CONI.

Domenica 7 aprile 2013 a partire dalle ore 14:00 presso la tensostruttura sul Viale del Brennero il Campionato Regionale Toscano FIHP di pattinaggio per la  specialità Speed Slalom FIHP-CONI.

Ricordiamo a tutti che sempre il 7 aprile ma durante la mattina si svolgerà il Campionato Regionale federazione dilettanti UISP a partire dalle ore 9:30.

L’importante trofeo regionale valevole per la FIHP metterà alla prova le migliori velociste  di pattinaggio freestyle della Toscana .
La gara oltre a designare il campione regionale toscano fihp-coni  garantirà l’accesso alle competizioni nazionali agli atleti meglio piazzai, con il nuovo regolamento 2013 solo chi salirà sul podio o arriverà tra i primi 50% dei partecipanti avrà di diritto l’accesso al campionato Italiano di Busto Arsizio a Luglio.
Nella sezione seniores, sarà possibile ammirare una delle pattinatrici più forti al mondo che milita nella società L’Acquario:  Cristina Rotunno campionessa Mondiale ed Europea di speed del 2012, e sempre per L’Acquario, ci sarà anche la fortissima e giovanissima Gomathi Berti attuale campionessa Italiana esordienti 2012 e Nicolas Quiriconi l’estroso freestyler.

L’Acquario allenata dall’esperta Antonella Carpanese può comunque vantare atleti molto veloci che portarono al successo la squadra agli ultimi campionati Italiani.
Per lo speed slalom ricordiamo Diego Franco argento italiano e Andrea Rotunno quarto, seguiti da altri pattinatori nei primi venti in Italia : Farulli Chiara 10° ,  Bevacqua Alice 12°, Giannini Eleonora 14°.

In gara saranno presenti le più giovani promesse dell’Acquario che nell’anno precedente erano solo esordienti ma vinsero la loro gara aggiudicandosi il titolo di Campione Regionale 2012 : Berti Gaia e Bevacqua Giuseppe, oppure come  Emy bernicchi, Erica Ramacciotti e Tei Samra rispettivamente seconde e terza regionali 2012, inoltre la squadra quest’anno sta esprimendo altre veloci atlete che potremo scoprire meglio a Lucca , come Pollastrini, Vinci, Mancini, Battistini, Ghilardi, Lencioni, Lomanto e le sorelle Vezzani oltre al ritorno del seniores Daniele Moscatelli.

Sarà assente Giulia Lenzi per infortunio, mentre Filippo Sansoni potrà dimostrare la sua velocità dopo gli errori dell’anno scorso.
Per le squadre avversarie parteciperanno Elena Matrolia, Notari Flavio, Marco e Luca Ferroni punte di diamante del LuccaRoller,  poi Luca Ulivieri ( nazionale italiano ) , Matilde Marchegiani e Gelmi Denis stars del Vada Roller.

La gara di speed slalom prevede che l’atleta superi in slalom 20 coni nel più breve tempo possibile, dopo due prove di qualificazione viene redatta una classifica, le prime quattro disputano una semifinale detta “KO SYSTEM”, ogni atleta viene cronometrato e passa alla finale chi vince due gare su tre.
Per le categorie più piccole non si disputerà il KO, ma sarà stilata solo la classifica finale.

Ricordiamo che il Campionato Regionale FIHP-CONI è una gara valevole per la qualificazione ai campionati Italiani che si svolgeranno a Luglio presso la pista di Busto Arsizio di Milano, come introdotto dal nuovo regolamento per quest’anno potranno ottenere il pass e partecipare gli italiani FIHP solo il campione Regionale ed il 50% dei restanti pattinatori. Vedi le regole. Buona Fortuna ragazzi.

Pattinaggio ingresso Pista a LuccaLink su goglemaps per sapere dov’è la pista di Lucca! link qui

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.