Ormai è fatta, tutti i velocisti più forti hanno accettato la sfida per il campionato italiano 2016 lanciata dal campione brasiliano Araujo, così dopo Gianmarco Rosato anche il recordman Savio Brivio tiene testa a tutti mostrando i muscoli ad entrambi compiendo un’impresa eccezionale per meritare il titolo dell’uomo più veloce al mondo.
Savio dopo la sfida lanciata da Diego e la replica di Rosato non aveva altra scelta, perchè lui è l’attuale detentore del record mondiale è “la pallottola umana” è il più veloce di tutti, così cosa poteva fare per lanciare la sua personalissima sfida di speed?
E’ successo alle qualifiche della Roller Cup di Monza 2016 dove è riuscito a fermare il cronometro ancora più basso con il tempo di 4’17 mostrando anche lui che non sarà facile diventare campione Italiano in una nazione dove ci sono tutti i migliori velocisti. Il suo tempo era 3’97 ma un cono gli è stato fatale per entrare ancora di più nella storia abbassando il record sotto 4 secondi.
Ora la sfida è in corso, De Araujo e Rosato stiano attenti perché Brivio li aspetta a Busto Arsizio sabato 2 luglio al Palacastiglioni.
Attenzione a tutti la sfida si amplia!
Alla RollerCup entra in scena un altro protagonista del pattinaggio che decide di sfidare tutti, l’eclettico campione di tutte le specialità, il funambolo delle punte, il terribile TIZIANO FERRARI.
Anche lui Campione Italiano 2014 e bronzo 2015 ha deciso di farsi sentire, così ha già fatto assaggiare la sua determinazione e velocità a Diego in questo sfida testa a testa, dove ha concesso per adesso e per un soffio al forte amico.