Si è svolto il Campionato giovanile italiano di pattinaggio in linea freestyle a Busto Arsizio. Il Trofeo Bruno Tiezzi 2014.
Presenti al trofeo i giovanissimi atleti oltre 10 squadre provenienti da tutta Italia.
Il Trofeo della federazione Italiana di Pattinaggio è dedicato alle categorie Esordienti e Giovanissimi.
Vince il “Trofeo” la squadra di Casa, L’Accademia Bustese, 2° AstroSkating e 3° posto assoluto l’Acquario Altopascio.








L’Acquario dimostra ancora una volta la bontà dei suoi giovani atleti che sotto l’attenta guida di Antonella Carpanese e delle istruttrici Carolina Castagni, Chiara Castagni e Cristina Rotunno sono riuscite a sviluppare le capacità dei ragazzi in tutte le discipline del freestyle, ricordando che la Battle Style non è prevista per queste due categorie.
La squadra giovanile dell’Acquario è piuttosto numerosa ed è composta da: Virginia e Rebecca Doveri, Tei Samra , Erika Ramacciotti, Ilaria e Chiara Lencioni, Di Grazia Ilaria, Palazzesi Leonardo.
Ottimi risultati da tutte le categorie, con il bronzo di Palazzesi nello Slide, l’argento della coppia Ramacciotti e Tei, Argento e Bronzo per Doveri e Di Grazia, bronzo per Doveri nello Speed!
Da segnalare quindi l’ottima forma di Virginia Doveri che raccoglie 2 medaglie su 2 discipline.
Rimandano la medaglia le sorelle Lencioni e Rebecca Doveri, per loro sarà per la prossima volta.
Commenta così Antonella Carpanese ” L’ultima gara della stagione è andata. Questa volta i protagonisti sono stati gli atleti delle categorie “Giovanissimi” e “Esordienti”. Due giorni bellissimi di Sport, quello vero, quello in cui si esulta anche quando a vincere sono gli “avversari”, quello fatto di amicizie,fatica e soddisfazioni,quello grazie al quale ci emozioniamo. Complimenti a tutti i nostri ragazzi che, con i loro successi, ci hanno fatto conquistare il terzo posto tra le società! “Complimenti di cuore all’Accademia Bustese che, oltre ad organizzare il Trofeo, è arrivata prima.