Risultati Roller Battle 2012 di Senigallia : ennesimo successo per Rotunno Cristina dell’asd Acquario nel pattinaggio in linea FreeStyle specialità speed slalom

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Roller Battle 2012Si è concluso il principale evento estivo del WSSA italiano di pattinaggio in linea freestyle. La Roller Battle 2012 di Senigallia.

Le specialità in gara erano Speed Slalom, Classic Style e Battle Style oltre alla gara di frenate Slide Contest.

Le categorie erano erano uniche divise solo tra maschi e femmine e senza limiti di età,  molta la partecipazione di atleti stranieri come i polacchi Michal Sulinowski,  Klaudia Hartmanis e Magdalena Mosiezny; gli spagnoli Jon Larrucea ( Campione Europeo 2011)  , Aleix Julià , Cris Pers ; i russi Polina Semenova ( Campionessa Europea 2011) , Bogdan Piskun e Andrey Barulin; il tedesco Martin Sloboda Campione Europe 2010) ; il francese Rozbroj Boris ed il forte brasiliano già vincitore del WSSA Roma 2012 Diego Araujo.

Cristina Rotunno Conero Roller Senigallia 2012
Cristina Rotunno Conero Roller Senigallia 2012

Le stelle di prima grandezza erano tutte italiane, erano infatti presenti gli atleti convocati per il campionato Mondiali di Lishui in Cina, per la categoria femminile: la campionessa mondiale 2011 Barbara Bossi, la vicecampionessa mondiale ed atleta dell’asd Acquario di Altopascio la nostra Cristina Rotunno e  Chiara Lualdi oltre alle promesse Andrea Rotunno, Camilla Morbidoni e Manuela Palo; per la categoria maschile : Tiziano Ferrari ( Campione Europeo 2010) e Simone Nai Oleari ed il nostro giovane fantasista Nicolas Quiriconi.

Roller Senigallia 2012 Rotunno Cristina Vince lo speed
Roller Senigallia 2012 Rotunno Cristina Vince lo speed

I risultati sono stati eccellenti, grazie all’ottimo stato di forma Cristina Rotunno grazie al quale ha trionfato nello speed slalom battendo le forti polacche ed in particolare la compagna di nazionale Barbara Bossi e dimostrando che sta proseguendo la preparazione per il campionato mondiale che si svolgerà dal 22 agosto a riprova che le atlete da battere sono proprio le italiane ed adesso Cristina in particolare. Sarà da vedere come le cinesi e le coreane stanno preparando la loro gara ma sicuramente sarà battaglia e le italiane saranno protagoniste indiscusse.

Monza 2012 Cristina Rotunno e Nicolas Quiriconi Acquario
Monza 2012 Cristina Rotunno e Nicolas Quiriconi Acquario

Da segnare un ottimo sesto posto per Andrea Rotunno, escluso per un soffio dallo speed ma vista la giovane età potrà rifarsi, ed un eccellente settimo posto in Style  per Nicolas Quiriconi subito dietro pattinatori veramente di classe ed esperienza del Freestyle Classic Style, anche per Nicolas prosegue il periodo di forma ottimo che lo ha portato ad essere protagonista ai campionati italiani UISP, FIHP ed alle gare di Battle internazionali.

 

 

 

Vediamo i risultati sinteticamente , Results_Senigallia12  , risultati presi dal sito WSSA Ufficiale.

 Results XMasters Battle Senigallia 2012 (Ita) :

Battle Men : Michal Sulinowski (Pol)
Battle Women : Klaudia Hartmanis (Pol)
Classic Men : Michal Sulinowski (Pol)
Classic Women : Klaudia Hartmanis (Pol)
Speed Men : Simone Nai Oleari (Ita)
Speed Women : Cristina Rotunno (Ita)

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.