RISULTATI DEL CAMPIONATO ITALIANO FIHP DI PATTINAGGIO FREESTYLE 2014 – L’ACQUARIO VOLA!

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

E’ terminato il Campionato Italiano di pattinaggio in linea freestyle 2014 ed il tricolore si tinge di azzurro toscano! Con grandissima soddisfazione possiamo comunicare che la società sportiva L’Acquario è : CAMPIONE D’ITALIA!

Il Sindaco premia al Campionato di Pattinaggio 2014 Marchetti MaurizioFantastica kermesse di tutte le discipline del pattinaggio alla pista di  Marginone, frazione del Comune di Altopascio, per  4 giorni di fantastico sport, emozione e simpatia con la partecipazione di 25 società e quasi 200 atleti provenienti da tutta Italia. Assegnate per il 2014 le maglie bianche di campione d’Italia per le specialità di: Battle style, Style di Coppia, Slide, Speed slalom, Style classic, Rollercross e High Jump. Oltre alle vittorie degli atleti nelle il vero successo è quello dello sport e dell’organizzazione che è stata una miscela fantastica tra le cose che voleva l’organizzatrice Antonella Carpanese e le cose che venivano fatte con l’incessante lavoro di staff da parte di tutti i genitori degli atleti.

 

 

 

Un bellissimo evento sportivo battezzato dal Sindaco di Altopascio Marchetti, che ha sostenuto con la logistica l’organizzazione del Campionato, grazie a lui è stata posizionata una copertura per ripararci dalla pioggia lunga  30 metri alta 6 metri pronto a soddisfare le esigenze che di volta in volta venivano proposte…grande Sindaco! e grandi anche il vicesindaco Fagni e l’assessore Fantozzi sempre attenti alle manifestazioni della porpria collettività!

Il Sindaco Vicensindaco Assessore premiano al Campionato di Pattinaggio 2014Ringraziamo la FIHP perché siamo stati onorati di avere tra noi vicepresidente Sozzi,  il consigliere Grandolfo, il presidente toscano Tinghi, il Commissario di Gara Barsotti, che per giorni hanno partecipato al vivo del Campionato soddisfatti pienamente di questo Campionato. .

 

 

 

 

 
Alessandro Palo al Campionato di Pattinaggio 2014 con TomatisInoltre come è possibile lasciare da parte il lavoro supervisore arbitrale Palo che verificava  il lavoro dei giudici segnalando i correttivi e mantenendo i rapporti con società ed allenatori insieme al Giudice Arbitro internazionale Morrone rendendo la gara un esempio di per le manifestazioni future.

 

 

 

 

 

 


 

I PROTAGONISTI “lo staff”.

ACQUARIO STAFF DEL CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO FREESTYLE 2014 L’organizzazione è partita da lontano appena ottenuto il benestare della FIHP, il lavoro è stato continuo e meticoloso con l’organizzatissima Carpanese che gestiva i contatti con il Comune di Altopascio, gli hotel, gli sponsor ed il coordinamento la preparazione degli atleti. RollerCross preparazione gara Walter QuiriconiWalter Quiriconi che si occupava della parte tecnica, del disegno della pista da rollercross, della segnatura campo di Speed, Slalom, Battle ed High Jump verificando con meticolosità che ci fossero le distanze regolamentali inoltre stilava il programma di massima del Campionato e realizzava le strutture in metallo del rollercross.
Inoltre il premontaggio con i genitori per la verifica della fattibilità e la misura del raggio delle curve, necessario per ottenere l’omologazione del circuito.


 

RollerCross preparazione gara 6

Roberto Berti per la realizzazione delle strutture in legno ed il montaggio delle piste, la grande voglia di preparare tutto al meglio e rendere questo avvenimento una cosa importante.


 

Antonio Rotunno per le idee che proponeva e per  gli acquisti e la predisposizione del materiale da montare. Un addetto al Campionato di Pattinaggio 2014 Rotunno AntonioPoi  tutti i genitori vestiti di arancione che sono sempre stati presenti in ogni situazione gestendo un calendario di presenze continuativo dalla mattina alla sera sia per l’accoglienza, la predisposizione delle attrezzature dei campi di gara dei gazebo e delle luci, la raccolta dei coni, la sicurezza. Poi grande lavoro  in particolare l’allestimento del rollercross, orario di sveglia ore 4:30! l’assistenza ai giudici e la presa in carico di tutte le situazioni che richiedevano velocità ed efficienza! Sempre al pezzo e sempre pronti a sistemare le cose..anche in caso di pioggia.

Il DJ Marco del Campionato di Pattinaggio 2014 CollodiMarco DJ per la sua pazienza e l’efficienza e che carico di quella euforia tutta giovanile ha reso le cose facili…o quasi! Campionato sole, acqua, musica, foto , video , amicizia e sport.
Ricordiamo ancora volentieri che nonostante l’estenuante giornata di sport e musica, si fermava sempre per far ballare i “pochi” rimasti con le sue musiche che battono a tremila.

 


Per Di Grazia con la macchina fotografica incollata alla mano che riprendeva tutto e tutti senza mai fermarsi un attimo inquadrando e squadrando l’intero Campionato.

Fotografo al Campionato di Pattinaggio 2014 Di GraziaIl vero  fotografo “‘ufficiale” mano calda Divi e che  ricordiamo che le foto ufficiali del Campionato sono state rese disponibili dal “DiVi” direttamente sul sito DIVI DI Vita Fotografopredisposto per l’occorrenza di Gabriele Di Vita su http://www.gabrieledivita.com/ , ricordato anche per essere riuscito a far partire l’Inno Nazionale anche in assenza dei vari Dj dispersi nel momento delle premiazioni.


Mister Vezzani “il regista”, idolo delle folle per la risata , la simpatia e la determinazione che mette in tutte le cose che fa! Premio Simpatia al Campionato di Pattinaggio 2014 Tomatis Vezzani Farulli Ma direi con piacere che a questo fantasmagorico staff si è aggiunto il bomber  “Tomatis” eclettico presentatore con il “microfono caldo” e dalla battuta pronta e che con il sottoscritto ha provato a rendere le gare sempre interessanti e dettagliate facendo partecipe il pubblico di quello che accade sul campo di gara, per non rendere noiose nemmeno le pause e smussando quando serviva la verve dei genitori sempre accaniti tifosi dei propri figli-atleti.

 

 


Grande staff e grande e grande attaccamento ai colori dell’Acquario con l’entusiasmo di tutti gli atleti e la grande passione di tutti gli appassionati, i genitori che in questi giorni sono intervenuti.   Pioggia  a catinelle al Campionato di Pattinaggio 2014 Pioggia  al Campionato di Pattinaggio 2014 La cronaca di queste interminabile giornate raccontano la fortissima preoccupazione per il maltempo che imperversava sulla penisola e non faceva dormire sonni tranquilli all’organizzazione, ma il Sindaco di Altopascio Marchetti  è subito intervenuto e nonostante la variabilità meteorologica ed ha fatto installare una bellissima struttura metallica di copertura sulla pista  regalando agli atleti ed agli spettatori uno dei più bei campionati finora disputati. Giovedì pomeriggio apertura dei giochi con le società a sfilare sotto il suono della banda di Montecarlo e Altopascio unite per l’occasione, poi via ai giochi! Cristina Rotunno intervista al Campionato di Pattinaggio 2014 Giudici del Campionato di Pattinaggio 2014 con Morrone High Jump  Pattinaggio 2014 s Il Regista del Campionato di Pattinaggio 2014 Vezzani la Tv can 89 Campionato di Pattinaggio 2014 con Carpanese Giovedì, prima giornata con la Battle style della 2° categoria e la gara di Style Slalom a coppie. Venerdì, seconda giornata con Slide, Battle style della 3° categoria ( juniores-seniores) e Style classic categoria Ragazzi. Sabato, terza giornata con Speed slalom e Style classic. Domenica Rollercross e High-Jump! Vince Acquario al Campionato di Pattinaggio 2014E premiazione dell’Acquario, società Campione Italiano di Pattinaggio in linea freestyle!

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Una risposta a “RISULTATI DEL CAMPIONATO ITALIANO FIHP DI PATTINAGGIO FREESTYLE 2014 – L’ACQUARIO VOLA!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.