Si è spento il 20 gennaio 2014 all’età di soli 60 anni il presidente e fondatore della WSSA So, Kainin Andrew .
So Kainin era il presidente e cofondatore dal 2003 della società dei pattinatori attualmente più famosa del mondo, la WSSA.
So Kainin era un imprenditore ma anche inventore, ed alcuni suoi brevetti sono conosciuti in tutto il mondo senza sapere che dietro c’era la sua idea e la sua conoscenza del pattinaggio su 4 ruote.
La prima sua invenzione datata 2003 è stata quella di dotare delle sospensioni alle ruote degli skateboard per una migliore usabilità degli stessi, grazie all’assorbimento degli urti causati dai movimenti.
Turning frame for skateboard Kind Code: A1
La seconda invenzione del 2006 è stata l’uovo di colombo, il sostanziale miglioramento delle comunissime “protezioni” che i pattinatori conoscono benissimo, ma che sviluppate secondo un criterio militare ne hanno fatto un elemento necessario e importantissime per evitare traumi.
United States Patent D553303 Protective pad
L’esecutivo della WSSA di cui era presidente So Kainin è costituito da Eddie Chua Siow Ghee presidente esecutivo, dai due vice presidenti Sebastien Laffargue e Kelvin Koo Gu Weifeng, dalla segretaria Shirley Tay L.F e dalla tesoriera Kathy Chow, e tutti esprimono un grande cordoglio.
Anche noi esprimiamo il nostro cordoglio per la perdita di un appassionato che aveva investito gran parte della propria vita per il pattinaggio e portato la WSSA ed il freestyle ad essere ciò che adesso è. R.I.P.
Shirley Tai in un comunicato lo ricorda così:
To All Freestyle Skaters,
Mr. Andrew So, the President of WSSA had passed away on the 20th Jan at the age of 60, Andrew had spent the last 10 years promoting and developing the sport of Freestyle Skating. His kindness and generosity will always be remembered.
On behalf of the all WSSA memebers, I would like to express our deepest condolences to his family and relatives
Our team will continue Andrew’s work and take this sport to greater heights in the future.
Remember Always
Shirley Tay