IL PATTINAGGIO SI SFIDA AI RIONI DI PORCARI – GIOCHI DEL CENTENARIO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Porcari è una piccola cittadina alla periferia di Lucca, conta 9.000 abitanti  ma la sua storia è antica. Antico borgo longobardo nel 1913 venne fatto Comune e si staccò da Capannori, ora a distanza di 100 anni a Porcari si ricorda e festeggia il centenario con tante manifestazioni anche sportive in cui il pattinaggio è anche protagonista.

PATTINAGGIO A PORCARI PER I GIOCHI CENTENARIO DI SETTEMBREL’Acquario e molti dei suoi pattinatori parteciperanno alla gara di Triathlon che si svolgerà Venerdì 3 settembre 2013 nella piazza del Municipio, Piazza Roma ore 21.
Alle ore 20:30 ritrovo di tutti gli atleti ed alle 21:00 inizio della gara tra i rioni che si sfidano per ricordare le antiche usanze medioevali quando gli abitanti sfidavano il vicino di casa. Questa volta il pattinaggio, la corsa ed i tricicli gareggeranno per stabilire quale tra i sei storici è il più brillante.

I rioni ed i loro capo rione sono:

RIONE RUGHI RAMACCIOTTI LUIGI   luigiramacciotti@alice.it

RIONE PADULE GIANNINI SIMONE  simone.giannini@sofidel.it

RIONE PINETA BENDINELLI ROSSANO  rossano.bendinelli@alice.it

RIONE CENTRO BIANCHI GIOVANNI  giovanni.bianchi55@alice.it

RIONE CIARPI PACCONI MESCHI  NICOLA nicola.meschi@tin.it

RIONE STAZIONE MARCUCCI GIAMPIERO  francesco.marcucci@vicidial.it

Per ogni rione gareggeranno due atleti esperti pattinatori che dovranno effettuare il giro della Piazza nel più breve tempo possibile, la coppia sarà composta da un maschio e da una femmina, insieme a loro un triciclo ed i podisti!

 

Squadra Acquario a Busto Arsizio 5° posto assoluto di societàConvocati:
Rotunno Andrea, Sansoni Filippo, Franco Diego, Moscatelli Daniele, Bevacqua Giuseppe, Bevacqua Alice, Berti Gaia, Farulli Chiara, Pollastrini Chiara, Lorenzetti Chiara, Battistini Matilde.

E tutti a tifare il rione!!!!!!

Alla fine rinfresco per i presenti.

 

 

 

 

Precedente STAGIONE AGONISTICA 2013-2014 PATTINAGGIO FREESTYLE Successivo FIHP BUSTO 2013 RISULTATO STYLE SLALOM CAMPIONATO ITALIANO 2013 PATTINAGGIO FREESTYLE

Lascia un commento

*