IL PATTINAGGIO SI SFIDA AI RIONI DI PORCARI – GIOCHI DEL CENTENARIO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Porcari è una piccola cittadina alla periferia di Lucca, conta 9.000 abitanti  ma la sua storia è antica. Antico borgo longobardo nel 1913 venne fatto Comune e si staccò da Capannori, ora a distanza di 100 anni a Porcari si ricorda e festeggia il centenario con tante manifestazioni anche sportive in cui il pattinaggio è anche protagonista.

PATTINAGGIO A PORCARI PER I GIOCHI CENTENARIO DI SETTEMBREL’Acquario e molti dei suoi pattinatori parteciperanno alla gara di Triathlon che si svolgerà Venerdì 3 settembre 2013 nella piazza del Municipio, Piazza Roma ore 21.
Alle ore 20:30 ritrovo di tutti gli atleti ed alle 21:00 inizio della gara tra i rioni che si sfidano per ricordare le antiche usanze medioevali quando gli abitanti sfidavano il vicino di casa. Questa volta il pattinaggio, la corsa ed i tricicli gareggeranno per stabilire quale tra i sei storici è il più brillante.

I rioni ed i loro capo rione sono:

RIONE RUGHI RAMACCIOTTI LUIGI   [email protected]

RIONE PADULE GIANNINI SIMONE  [email protected]

RIONE PINETA BENDINELLI ROSSANO  [email protected]

RIONE CENTRO BIANCHI GIOVANNI  [email protected]

RIONE CIARPI PACCONI MESCHI  NICOLA [email protected]

RIONE STAZIONE MARCUCCI GIAMPIERO  [email protected]

Per ogni rione gareggeranno due atleti esperti pattinatori che dovranno effettuare il giro della Piazza nel più breve tempo possibile, la coppia sarà composta da un maschio e da una femmina, insieme a loro un triciclo ed i podisti!

 

Squadra Acquario a Busto Arsizio 5° posto assoluto di societàConvocati:
Rotunno Andrea, Sansoni Filippo, Franco Diego, Moscatelli Daniele, Bevacqua Giuseppe, Bevacqua Alice, Berti Gaia, Farulli Chiara, Pollastrini Chiara, Lorenzetti Chiara, Battistini Matilde.

E tutti a tifare il rione!!!!!!

Alla fine rinfresco per i presenti.

 

 

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.