PREMIO PEGASO PER LO SPORT 2013 A CRISTINA ROTUNNO ATLETA DELL’ACQUARIO PATTINAGGIO IN LINEA 8 APRILE.

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

8 Aprile 2013 : Pegaso d’oro per lo sport e sportivo dell’anno 2013 in Toscana, ospite d’onore la Pattinatrice Cristina Rotunno e la società di pattinaggio L’Acquario

Pegaso dello Sport 2013 L'Acquario pattinaggio Il Pegaso per lo sport, XV° edizione, è il massimo riconoscimento sportivo che la Regione, in collaborazione con l’ Ussi e il Coni, assegna ogni anno ad un atleta toscano o ad una società che nel corso della precedente stagione abbiano conseguito risultati particolarmente importanti a livello italiano o internazionale e portando onore e gloria alla Toscana.

La premiazione è stata effettuata lunedì 8 aprile a partire dalle 16.30 nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti a Firenze, il premio della società e del miglior atleta toscano è scelto e consegnato direttamente dal  presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Quest’anno una squadra di esperti giornalisti sportivi ha scelto per la finale due atleti ed una società, la provincia di Lucca ha fatto veramente incetta 2 su 3 con Tesconi ed il Tau calcio.
– Il lucchese Luca Tesconi (Bronzo Olimpico pistola aria compressa 10 metri)
– L’aretina Sara Turrini (Bronzo Europei di nuoto pinnato 6Km)
– La squadra lucchese Tau Altopascio (vincitrice del torneo di calcio Allievi Dilettanti e Puro Settore Giovanile e Scolastico)

Vincitore del Premio Pegaso D’oro è Luca Tesconi, pegaso d’argento al Tau Calcio e di Bronzo a Sara Turrini.

Il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni per L’Acquario con le fantastiche ed ineguagliabili vittorie di Cristina, le bellissime vittorie nel campionato italiano, i titoli regionali e per finire il premio che ha chiuso l’anno come una ciliegina sulla torta, la stella di bronzo per i meriti sportivi consegnata ad Antonella Carpanese.
per questo al Pegaso D’Oro 2013 sarà ospite d’onore  la nostra rappresentate del pattinaggio la lucchese Cristina Rotunno e la società L’Acquario, premiata.

Rotunno Cristina Acquario AltopascioCristina, studente,  ha 20 anni e vive ad  Altopascio in provincia di Lucca, è la pattinatrice atleta freestyle della società sportiva L’Acquario e nel 2012 ha strabiliato tutti per le sue fantastiche vittorie in campo nazionale ed internazionale, attualmente è  la più forte atleta mondiale di pattinaggio in linea freestyle speed e slalom numero uno assoluto nel ranking mondiale WSSA, ha portato enorme blasone alla Toscana sia a Berlino ( Europei ) che a Lishui in Cina ( Mondiali ) ed è considerato l’anfitrione dello sport dilettantistico toscano nel mondo.

 

Pegaso per lo  Sport 2013 L'Acquario pattinaggio

Vediamo il suo score:
Campionessa Mondiale di freestyle speed slalom.
Campionessa Europea di freestyle speed slalom.
Campionessa Italiana UISP e FIHP-CONI rollercross.
– Vincitrice di tutte le competizioni internazionali svolte nel 2012.
– Nazionale italiana.

Ancora una volta il pattinaggio si fregia di un premio importante grazie agli atleti dell’Acquario Altopascio!

Lishui Rotunno Bossi

Brava la nostra Cristina che ha portato ai massimi vertici se stessa e la società in uno sport impegnativo come il pattinaggio in linea, brava l’allenatrice Antonella Carpanese che ha plasmato il carattere e lo stile di questa pattinatrice e .. brava tutta la squadra che tifa per lei.  Aggiungiamo la speranza  che anche questo premio aiuti a portare questo sport alle fantastiche Olipiadi del 2020.

 

Pegaso D'Oro Cristina Rotunno L'Acquario Luca Tesconi Pegaso D'oro con Cristina Rotunno Pegaso D'Oro 2013 L'Acquario Castagni Sanzo Rotunno Pegaso D'Oro 2013 L'Acquario Castagni Tesconi Rotunno Pegaso D'Oro 2013 L'Acquario foto Pegaso D'Oro 2013 L'Acquario

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.