PATTINAGGIO IN LINEA FREESTYLE CONOSCIAMO CON L’ACQUARIO I CAMPIONI DI FREESTYLE DA BATTERE! DIVENTA UN FREESTYLER !

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Hai un paio di pattini e vuoi diventare il migliore . Inizia da qui.
Se vuoi praticare pattinaggio in linea devi sapere che nel mondo ci sono devi grandi campioni, atleti che portano il freestyle ad altissimi livelli.

Questi pattinatori provengono da tutto il mondo ed anche se l’Europa e gli Stati Uniti sono stati la culla del Rolleblade oggi troviamo, tra i più forti, moltissimi ragazzi orientali ed in particolare dalla Russia, Korea e dalla Cina, dove il pattinaggio è uno sport molto diffuso, visto che viene praticato fin dall’infanzia in molti distretti.

Il pattinaggio in linea  non è ancora disciplina olimpica, ma esiste il Campionato Mondiale, diversi campionati continentali e nazionali, inoltre gli sponsor che producono pattini, come la Seba, favoriscono le Battle, che sono competizioni aperte a tutti ma a carattere internazionale. Sito del WSSA

Vediamo chi dovrete battere nel mondo del freestyle per il prossimo futuro.

In questo articolo analizzeremo per il maschile : Kim, Lebois, Igor, Perano, Sulinowsky e Lee  Choong mentre per le femmine i miti Howick e  Chloe Kozmic e le giovani Kunetzova, Hartmanis, Boioko, Semenova.

Kim Sung Jin 김성진  :

Kim Sun Jin Acquario
Kim Sun Jin top player

Per i maschi, attualmente il più famoso è Kim Sung Jin 김성진 , vincitore di una serie infinita di competizioni mondiali e nazionali in Korea, eccezionale atleta, dotato di una spiccata personalità e capace di movimenti freestyle veramente complessi, nato il 22 agosto 1990 provenienza Korea.

Per adesso è l’UOMO DA BATTERE nessuno è in grado di superarlo nei tricks con i pattini.
La sua disciplina preferita è Classic Slalom o Battle Classic Slalom.
Con lui la Seba, casa produttrice di pattini, ha elaborato un pattino di particolari caratteristiche di leggerezza “the lightest slalom skate in the world” ed anche anatomiche,  il loro nome di battaglia: “KSJ” 

kim-sung-jin pattino Acquario
KSJ

 

Lebois Romain:

Lebois Romain
Lebois Romain Top European player

In Europa è lui l’uomo da battere, il mitico Lebois Romain,  atleta dotato di una grande simpatia, ma soprattutto di un’agilità fuori dal comune, nessun passo per lui è difficile …solo noioso a volte! sfidarlo è un rischio.

La sua competizione preferita è il Freestyle Classic ed è proprio  in questa disciplina esprime tutte le sue enormi capacità, il pattino da lui utilizzato è quello del suo maestro “IGOR”  .

Igor

 

 

 

Cheremetieff Igor:

Cheremetieff Igor
Cheremetieff Igor

COME NON INSERIRE IN QUESTA SPECIALE CLASSIFICA L’UOMO DEL “CORVO” il maestro dei passi più difficili, lui Cheremetieff Igor, Francese di origine Russa ma oramai anche adottato Italiano, Spagnolo e Polacco! Batterlo? come fare ..lui vi chiederà di eseguire il passo del corvo su 40 coni consecutivi . sarete in grado di eseguirlo ? non credo.
Grazie a lui è stato elaborato uno dei migliori pattini in circolazione gli “IGOR” , con questi pattini ai piedi Igor ha vinto moltissimo ma  ha anche insegnato moltissimo alle nuove generazioni . Uomo di estremo carisma, simpatico e sempre disponibile alla battuta..cosa cerca Igor ? il passo nuovo l’evoluzione mai fatta, il trick dei tricks. E’ anche un ottimo attore basta vedere i suoi video sul pattinaggio.

Igor Ecco i video più visti su youtube di Igor, impariamo da lui.

Enrico Perano:

Enrico Perano Acquario
Enrico Perano Acquario

 

Enrico Perano nato il 22 febbraio 1960 è considerato da molti l’inventore delle disciplina freestyle style slalom, infatti fino al 1997 le gare di slalom erano semplici e molto rigide,  il pattinatore eseguiva un unico passo su tutta la fila di coni.
Fu grazie ad una sua intuizione che il pattinaggio si evolse, in una gara tentò un passo nuovo ( i fiori d’ala) , cambiando di lì a poco il modo di concepire il pattinaggio e creando lo style slalom così come lo conosciamo con musica e passi bellissimi.

XTreme pattino Roxa Acquario

Per lui fu costruito un pattino particolare da parte della ditta italiana  Roxa il loro nome è : EXTREME.
Proprio come Perano: extremo.

 

 

 

 

Sinead Howick

Sinead Howick
Sinead Howick

 

Sinead è una delle più eclettiche e spettacolari freestyler che il pattinaggio conosca, grazie alla sua agilità ed alla velocità di esecuzione è in grado di eseguire i passi ed i tricks più complessi con una semplicità impressionante. Il suo fondo preferito sono le strade e le piazze di Dublino, ma quando è in gara nessuno può fermarla. L’unica fortuna se la incontrate è che la sua principale soddisfazione è insegnare e divulgare il pattinaggio freestyle per cui dopo avervi umiliato con passi eccezionali si fermerà ad insegnarveli!!!
Grande Sinead.

 

 

 

Seba Carbon
Seba Carbon

 

Pattini che usa : FILA NRK

 

 

 

 

 

In seguito:

Sulinowsky e Lee  Choong  poi Chloe Kozmic e le giovani Kunetzova, Hartmanis, Boioko, Semenova.

Precedente Report : Grande festa dello sport ad Altopascio con asd L'Acquario, freeestyle, ginnastica ed hockey! Successivo Hockey in linea gli allenamenti dell'Acquario a Lucca, Altopascio e Porcari

Lascia un commento

*