L’ITALIANO ARACU CONFERMATO PRESIDENTE MONDIALE DELLA FIRS PATTINAGGIO A ROTELLE

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Si sono svolti 11 marzo 2017 in Cina a Nanjing Han Village Inn  le elezioni per il Presidente degli sport a rotelle 2018-2022, la FIRS, e per acclamazione è stato confermato l’italiano ed uscente presidente Sabatino ARACU.

Confermato ARACU alla guida della FIRS – Federation Internationale Roller Sports anche grazie al fatto di essere riuscito a portare lo skateboard alle Olimpiadi Tokyo 202 e la Corsa a Buenos Aires 2018 è in gran forma ma le cose da fare sono molte, adesso tutti si aspettiamo grandi novità e soprattutto la continuità del lavoro già svolto per pubblicizzare e potenziare questo bellissimo sport che negli ultimi anni ha incrementato moltissimo le presenze in tutto il mondo ed il numero degli atleti praticanti.
La delega per il pattinaggio freestyle è stata conferita Eddie Chua di Singapore, personaggio molto noto ed attivo nella disciplina più bella del pattinaggio, lo style ed il freestyle.

Queste discipline sono l’anima del pattinaggio e Chua le rappresenta benissimo grazie al suo lavoro continuo e disinteressato.

Aracu è stato l’unico candidato alla Presidenza, mentre per la Vicepresidenza si sono confrontati i due sudamericani Moacyr Neuenschwander Junior (BRA) e Ricardo Grin (ARG): ha avuto la meglio l’Argentino con il 63% dei voti.

Presidente: Sabatino Aracu (ITA)
Primo Vice Presidente: Ricardo Grin (ARG)
Alpine e Downhill: Siegfried ZISTLER (GER)
Artistico: Nicola GENCHI (ITA)
Corsa: Jorge Ivan ROLDAN PEREZ (COL)
Freestyle inline: Eddie CHUA (SIN)
Freestyle roller: Idroose TAMBARIN (MAL)
Hokey inline: Alberto LASTRUCCI (FRA)
Hockey pista: Carmelo PANIAGUA MANSO (SPA)
Roller Derby: Fernando REGUEIRO (USA)
Skateboarding: Olivier PASCAL (FRA)

Presidente dell’African Confederation of Roller Sports: Nathanael Koty (RPB)
Presidente della Confederation Asia of Roller Sports: Guoyong Liu (CN)
Presidente della Confédération Européenne de Roller Sports: Fernando Elias Claro (POR)
Commissario dell’Oceania Confederation of Roller Sports: Patricia Wallace (AUS)
Presidente della Pan-American Confederation of Roller Skating: Alberto Herrera Ayala (COL)

Intervista della rivista on-line roller-sports: qui
Sabatino Aracu nato a



FIRS, FOCUS

Informazioni su Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: antonella.acquario@gmail.com Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Precedente CAMPIONATO MONDIALE DI PATTINAGGIO FREESTYLE 2016 - WFIC2016 Successivo PEGASO DELLO SPORT 2017 - CRISTINA ROTUNNO PREMIATA A FIRENZE

Lascia un commento

*