LA FIHP NON ESISTE PIU’, NASCE LA FISR – CAMBIA LO STATUTO DEL PATTINAGGIO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Il 2017 ha portato enormi novità nella FIHP e nella neo-nata FISR. Vediamo insieme i principali cambiamenti nello Statuto a partire dal nome e dal Logo della FIHP approvate alla 44° assemblea.

Dal 4 aprile la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio cambierà ufficialmente la sua storica denominazione che diventerà Federazione Italiana Sport Rotellistici.così cambia tutto, o meglio cambia il termine FIHP non si chiama più così ed il suo nome diventa FISR ( Federazione Italiana Sport Rotellistici ) ed il logo è più il classico logo rotondo ma è stato prodotto un nuovo simbolo Orizzontale FISR.

 

La inoltre FIHP non sarà più affiliata alla CERS ( Federazione Europea di Roller Skating) ma resterà ovviamente all’interno della FIRS ( Federazione Internazionale ROoller Skating) .

Si possono affiliare gruppi sportivi militari.
Possono aderire alla FISR, in qualità di aderenti, enti ed organizzazioni come scuole, università, parrocchie e  club, anche se non sono Società o associazioni, possono essere tesserati singoli atleti senza che siano iscritti ad una società ma solo se sono gare non agonistiche.
ART. 65 – COMMISSIONE NAZIONALE ATLETI 1. E’ istituita la Commissione Nazionale Atleti.
4.  La Commissione Nazionale Atleti ha il compito di contribuire alla diffusione degli sport rotellistici e di formulare proposte, suggerimenti e pareri a Consiglio Federale al fine di adottare e applicare strategie e programmi con particolare riferimento alle tematiche relative agli atleti.

Le discipline sportive relative al pattinaggio e ufficialmente riconosciute dal CONI sono :
N° ORDINE: 81
– Hockey inline e pista
– Inline Alpine
– Pattinaggio aggressive, artistico, corsa, downhill, freestyle
– Rollerderby
– Skateboard
– Skiroll

STATUTO_FIHP_2016

Precedente PATTINAGGIO LE GIOVANI LEVE DELL'ACQUARIO CRESCONO 2017 Successivo A LAMEZIA COSTRUITA UNA NUOVA TENSOSTRUTTURA COPERTA PER IL PATTINAGGIO 2017

Lascia un commento

*