LA FARMACIA BALDACCI REGALA UN DEFIBRILLATORE DAE ALL’ACQUARIO ALTOPASCIO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Bellissimo gesto sociale e sportivo da parte della Farmacia Baldacci di Baldacci Lucia di Spianate ad Altopascio , regalato un defibrillatore DAE alla squadra di pattinaggio freestyle L’Acquario di Altopascio.

Farmacia Baldacci Defibrillatore gratuito Acquario Pattinaggio
Carpanese e Baldacci con DAE

Come previsto dalla legge del 2103, ogni società sportiva deve dotarsi di un defibrillatore semiautomatico da utilizzare in caso di necessità durante allenamenti e gare sportive, l’idea è ottima ma non tiene in considerazione le difficoltà economiche che una qualunque società sportiva dilettantistica vive ogni giorno.

Il Defibrillatore DAE è uno strumento che costa molto, si tratta infatti di un valore tra  € 600 e € 2000 , inoltre è necessario saperlo usare perché in Italia è previsto quello semi-automatico.

La società Acquario ha già svolto i corsi di formazione previsti per utilizzarlo nel malaugurato caso fosse necessario, ora mancava solo lo strumento, strumento che non arrivava mai proprio per la difficoltà nell’acquisto del prodotto.
La dottoressa Baldacci venuta a sapere della necessità della squadra locale, nonostante il costo del dispositivo,  si è data subito da fare per reperirlo convocando immediatamente la presidente Antonella Carpanese per farle un fantastico regalo, un regalo per lei e per i bimbi .

Così lo strumento salvavita  grazie appunto alla generosità del titolare della locale farmacia di Spianate è finalmente pronto per fare bellezza nel suo armadietto per la società L’Acquario.
Un grazie di nuovo a tanta bontà di cuore con la speranza che non serva mai!

Farmacia Baldacci Defibrillatore SpianateFARMACIA BALDACCI DI BALDACCI LUCIA

34/36, Via Mazzei – 55011 Spianate – Altopascio (LU)
tel. 0583 /20870

Farmacia Baldacci Altopascio Orari

 

 

 

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.