
Come previsto dalla legge del 2103, ogni società sportiva deve dotarsi di un defibrillatore semiautomatico da utilizzare in caso di necessità durante allenamenti e gare sportive, l’idea è ottima ma non tiene in considerazione le difficoltà economiche che una qualunque società sportiva dilettantistica vive ogni giorno.
Il Defibrillatore DAE è uno strumento che costa molto, si tratta infatti di un valore tra € 600 e € 2000 , inoltre è necessario saperlo usare perché in Italia è previsto quello semi-automatico.
La società Acquario ha già svolto i corsi di formazione previsti per utilizzarlo nel malaugurato caso fosse necessario, ora mancava solo lo strumento, strumento che non arrivava mai proprio per la difficoltà nell’acquisto del prodotto.
La dottoressa Baldacci venuta a sapere della necessità della squadra locale, nonostante il costo del dispositivo, si è data subito da fare per reperirlo convocando immediatamente la presidente Antonella Carpanese per farle un fantastico regalo, un regalo per lei e per i bimbi .
Così lo strumento salvavita grazie appunto alla generosità del titolare della locale farmacia di Spianate è finalmente pronto per fare bellezza nel suo armadietto per la società L’Acquario.
Un grazie di nuovo a tanta bontà di cuore con la speranza che non serva mai!
FARMACIA BALDACCI DI BALDACCI LUCIA
34/36, Via Mazzei – 55011 Spianate – Altopascio (LU)
tel. 0583 /20870