I PIRANHA HOCKEY IN LINE PRIMA AMICHEVOLE AD EMPOLI CONTRO I DONKEY : 6-2

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

ASD L’Acquario Hockey Piranha Vs ASD Hockey Empoli Flying Donkeys

Hockey Abbate spiega le tattiche ai PiranhaPrimo esordio sul rink di Empoli  per i piccoli Piranha che sfidano in un match amichevole i fortissimi Flying Donkeys di Empoli, una squadra che vanta notevoli successi e giocatori di calibro notevole nonché uno staff d’elite di pregio.

I Piranha sono scesi in pista un leggermente emozionati, lo si leggeva negli occhi.
E’ naturale la prima partita non si scorda mai e c’è un perché.
Gli allenamenti e le partitelle sono diverse, si affronta una partita contro coetanei della palestra che conosciamo bene, amici che vediamo tutti i giorni e la tensione è gestita in un altro modo, affrontare una squadra giovanile vera e propria che non abbiamo mai avuto modo di conoscere è diverso, si sprigiona una sorta di timore verso una cosa che i ragazzi non conoscevano, il timore dell’ignoto, di un avversario sconosciuto…

Ma ai Piranha non manca certo il coraggio e la tenacia, infatti hanno lottato e si sono fatti valere fino alla fine. Anzi, sono andati oltre le mie aspettative e con grande sorpresa!
Quando dico che si sono fatti valere è vero, hanno giocato tutta la partita con grinta e divertimento.
I Flying Donkeys hanno vinto 6-2, una vittoria meritata, hanno giocato benissimo con molta tecnica e affiatamento, un bel gioco di squadra frutto di tanto allenamento e allenatori eccezionali.

I Piranha devono fare ancora molta strada, perfezionarsi, crescere, entrare nell’ottica del gioco di squadra e capire che davvero l’unione fa la forza.
Hockey I Piranha vs Donkey entrano in campoMa va bene così ed è giusto che sia così. Una squadra per crescere ha bisogno di momenti belli e brutti, vittorie e sconfitte, risate e litigi… tutto questo perché devono entrare in sintonia e conoscersi.
La partita comunque è stata d’impatto per i ragazzi, Viola all’inizio osava e si spingeva nel terzo offensivo cercando la rete e lo slapshot perfetto, Filippo saliva sul terzo con grinta e velocità, sembrava non stancarsi mai, Giacomo ha difeso benissimo insieme a Matteo il nostro terzo difensivo… hanno fatto tutto il possibile tutti quanti ma alla lunga l’esperienza dei Donkeys ha prevalso e ha dato i suoi buoni frutti.
Nonostante tutto è stata una partita pulita e corretta e tutti i ragazzi si sono divertiti.   FORZA PIRANHA!

 

Commento dell’allenatore Abbate:

Hockey Decathlon Daniel Abbate
Daniel Abbate

“Bella partita ieri sera, abbiamo perso contro una squadra che l’anno scorso ha vinto tutto il campionato giovanile vincendo su entrambe i tempi, non c’è che dire, i ragazzi si sono fatti valere!!! Una sconfitta causata da l’emozione e ansia della prima gara, inesperienza o timore d’avanti ad un avversario ben preparato e con livelli di gioco notevole. Ma come ho detto prima, abbiamo reso vita dura ai Flying Donkeys di Empoli. Sono soddisfatto di tutti i nostri giocatori, anche se hanno commesso molte imprecisioni (c’è tanto da fare ancora) hanno davvero lottato fino alla fine, stremati e altamente provati.
La squadra crescerà piano piano, aumenteranno le riserve e partita dopo partita, riusciremo ad ottenere risultati ancora migliori.
Non è poco quello che i ragazzi hanno fatto ieri se si considera che noi ci siamo allenati 1 anno e mezzo mentre i Flying Donkey vantano già svariati anni di allenamento ed esperienza. Andiamo avanti, correggiamo il tiro, miglioriamoci, perché così dev’essere.”

 

 

I Piranha asd Acquario Hockey I Piranha vs Donkey fine primo tempo I Piranha vs Donkey in rete I Piranha vs Donkey Inizio I Piranha vs Donkey no limits I Piranha vs Donkey players I Piranha vs Donkey portiere paratutto I Piranha vs Donkey si difendono

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.