FISR FIHP NUOVE CONVOCAZIONI PER BERTI E MASTROLIA NELLA NAZIONALE SENIORES E JUNIORES E GRANDI NOVITÀ 11 GIUGNO 2017

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Continua a stupire la FISR con un nuovo elenco di convocati per la nazionale Seniores e quella Juniores del 11 Giugno 2017, presenti le atlete Berti Gomathi e Elena Mastrolia dell’Acquario, ma ci sono moltissime novità negli azzurri del pattinaggio freestyle.

Se il selezionatore della nazionale seniores Andrea Ronco e la selezionatrice della nazionale Juniores Chiara lualdi hanno voluto stupire ancora e ci sono riusciti, la nazionale sia seniores che juniores dopo la precedente convocazione del 28 maggio continua l’opera di avvicinamento degli atleti alla federazione.
Continua a provare nuove leve stilando ancora due nuovi elenchi di pattinatori freestyle per la categoria Seniores e Juniores, atleti che dovranno presentarsi a Busto Arsizio  alla palestra di via Ortigara , 1 per essere visionati e toccare il cielo con un dito domenica 11 Giugno.

Per l’Acquario pattinaggio seniores dopo la selezione di Cristina Rotunno,  Andrea Rotunno e juniores Gaia Berti questa volta toccherà anche a due promettenti campionesse, Berti Gomathi già pluri-campionessa italiana di speed presente nel giro della nazionale e la new-entry, la velocista Elena Mastrolia che ha appena vinto i regionali toscani 2017.
Grandi i risultati con Mastrolia che ha ottenuto 5,011 e Berti con 5,081 in speed, loro sono le “rapide gemelle” dello speed.

La società Acquario raccoglie i frutti di tanto lavoro dei suoi ragazzi ma anche della forte personalità della sua allenatrice Antonella Carpanese che, anche grazie allo staff composto da Carolina, Chiara e Cristina, sviluppa nuove metodologie e tecniche per la velocità del pattinaggio speed slalom ma anche per lo style, ottenendo da anni grandi risultati.
Rientra in questo anche Nicolas Quiriconi che per anni ha vestito con successo la maglia blu/bianca di Altopascio ora anche lui in nazionale seniores.

Ottimo anche per i “rivali” toscani del Lucca Roller che non restano indietro e sono riusciti a inserire due elementi di grande valore nella nazionale juniores, si tratta della forte Paoli Sofia e del muscolare Casini Mirko, atleti ottimamente allenati da Ilaria Zanobini che si aggiungono a Flavio Notari seniores.

Da segnalare due promesse del pattinaggio del Byz Scating allenati da Diego Araujo che per la prima volta avranno la possibilità di mettersi in mostra in juniores, si tratta del talento Pier Carlo Pulcini e della velocista Sara Pasqualini, freschi vincitori dei Regionali.

In sintesi ancora grandi novità per il pattinaggio freestyle, novità che devono invogliare gli atleti perché da oggi se i risultati arriveranno tutti potranno ambire alla maglia azzurra, quindi forza ragazzi i tempi per voi sono maturi!

Quello che serve è determinazione, forza, allenamento e tanta tanta voglia di pattinare ed esprimere con le quattro ruote il meglio di se stessi, perché la nazionale è lì a portata di mano, basta volerlo e con un poco di fortuna si può rientrare nel “giro”, quel giro che conta e che ti fa andare avanti nei sogni.
Come diceva qualcuno “un se molla un c..”

Elenco Convocati Seniores :
DE SENSI FEDERICA 3437 ASD CONERO ROLLER
MORBIDONI CAMILLA 3437 ASD CONERO ROLLER
MUNARI VITTORIA 3437 ASD CONERO ROLLER
BERTI GOMATHI 3436 ASD L’ACQUARIO
MASTROLIA ELENA 3436 ASD L’ACQUARIO
ROTUNNO CRISTINA 3436 ASD L’ACQUARIO
DEMURU LORENZO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
LISSONI ALESSANDRO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
ROSATO GIANMARCO 3896 ASD BYZ SKATING
QUIRICONI NICHOLAS 3437 ASD CONERO ROLLER
ROTUNNO ANDREA 3436 ASD L’ACQUARIO
BRIVIO SAVIO 3779 ASD NEW SKATE LISSONE
ALLEGRINI MATTEO 2630 ASD ROLLER MACHERIO
DEGLI AGOSTINI VALERIO 2630 ASD ROLLER MACHERIO
GUSLANDI LORENZO 2630 ASD ROLLER MACHERIO
SANTONI NICHOLAS 3700 ASD ROLLER VERRUCCHIO
ZAGHINI ERIC 3700 ASD ROLLER VERRUCCHIO
NAI OLEARI SIMONE 2952 ASD UNITE PATTINAGGIO VIGEVANO

Elenco Convocati Juniores:
DE TOMASI SARA 86 ASD ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
AROSIO MATILDE 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
PETTINARI FRANCESCA 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
PASQUALINI SARA 3896 ASD BYZ SKATING
PAOLI SOFIA 3166 ASD LUCCA ROLLER CLUB
GUSLANDI ILARIA 2630 ASD ROLLER MACHERIO
SANTONI CORINNE 3700 ASD ROLLER VERRUCCHIO
ROMANO SVEVA 3632 ASD SOMMA SKATING SCHOOL
SILVA LORENZO 86 ASD ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
FERRARI ROBERTO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
LA VOLPE ENRICO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
PALLAZZI MATTEO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
PULCINI PIER CARLO 3896 ASD BYZ SKATING
CASINI MIRKO 3166 ASD LUCCA ROLLER CLUB
DEGLI AGOSTINI LORENZO 2630 ASD ROLLER MACHERIO

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.