FISR FIHP CONVOCATA IL 28 MAGGIO LA NAZIONALE ITALIANA DI PATTINAGGIO FREESTYLE ROTUNNO ANDREA E ROTUNNO CRISTINA PRESENTI!

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Diramata la convocazione del nuovo Commissario Tecnico Andrea Ronco, tante conferme ma altrettante novità, largo ai giovani, convocato Andrea Rotunno e Cristina Rotunno. Convocazione alla Palestra “Tacoli” a Monza per il 28 Maggio.

Il 2017 ha portato un nuovo assetto nella commissione freestyle ed in particolare nella nazionale, con il nuovo selezionatore Andrea Ronco coadiuvato da Chiara Lualdi.
Il lavoro del coach già si vede, sta provando un nuovo percorso, convocando i più in forma e soprattutto chi fino a questo momento ha conquistato il podio oppure a dimostrato di possedere doti che nel futuro potranno essere usate per far vincere questa nazionale.
Complimenti e tieni duro.

La nazionale maggiore sta prendendo forma con la conferma di quasi tutti i più forti e l’innesto di giovanissimi in grado di eguagliare i più grandi.
Convocata ovviamente la pluridecorata campionessa Cristina Rotunno e insieme a lei il fraello, giovanissimo talento Andrea Rotunno, a dimostrazione che nella famiglia Rotunno scorre il sangue a 4 ruote!
La convocazione di Andrea è un messaggio importante, perché dopo Lorenzo Guslandi possiamo dire che lui uno dei più completi e forti pattinatori in grado di vincere sia a Style, Style di Coppia ( è stato vice-campionemondiale con Quiriconi) , Battle e di Speed Slalom.
L’Acquario sforna ancora un altro campione meritevole della nazionale e dotato di tutte quelle caratteristiche che se ben allenate porteranno grandi successi all’Italia, ricordo inoltre che è stata convocata anche Gaia Berti nella nazionale Juoniores.

Il gruppo dei convocati è molto ristretto e prevede per adesso sol 14 elementi , tutti ovviamente da provare ma di grandissimo valore tecnico, assenti questa volta campioni del calibro di Barbara Bossi, De Sensi, Morbidoni, Puricelli e Berti Gomathi.
La nazionale comunque non dimentica nessuno e riparte proprio dai Campioni Mondiali di speed come Piacentini o Brivio, o l’ex-campioni Europei come Degli Agostini o  Nai Oleari e convoca appunto il fuoriclasse considerato tra i più forti del mondo Lorenzo Guslandi.Presente il Campione Italiano di speed Faugno Francesco e di style Laura Volpe e dal podio di speed con
Convocazione per il nuovissimo talento dello speed Flavio Notari che proprio qualche settimana fa ai Regionali Toscani 2017 ha fatto fermare i cronometri su 4’28” netti miglior risultato in assoluto per il 2017! che gli è valsa la convocazione. Complimenti a questo bravissimo toscano che non si è mai arreso nonostante i vari infortuni e questo serva da esempio a tutti gli atleti, perchè il freestyle è nel cuore e nella testa!

Convocata a sorpresa la brava Conzi Francesca e il veloce Allegrini Matteo e questo proprio a dimostrazione della nuova via intrapresa dalla Fisr e per cui se un atleta si allena con impegno, partecipa alle gare nazionali e internazionali il Mister ti tiene in considerazione come risorsa futura, Francesca e Matteo sono l’esempio di come, la dedizione e il duro lavoro porta sempre risultati, serva da stimolo a tutti, l’obiettivo nazionale non è impossibile.
Forza Ragazzi!

Elenco dei convocati per la nazionale maggiore:
convocati, dovranno essere a disposizione dello Staff per le ore 09.30 del giorno 28 Maggio 2017 presso la palestra Tacoli – Fondo in parquet – Via Vittor Pisani, 9 – Monza (MB).
Il termine dei lavori è previsto per le ore 18.00

PIACENTINI DAVIDE 86 ASD ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
CONZI FRANCESCA 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
DEMURU LORENZO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
LA VOLPE LAURA 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
LISSONI ALESSANDRO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
ROTUNNO CRISTINA 3436 ASD L’ACQUARIO
ROTUNNO ANDREA 3436 ASD L’ACQUARIO
NOTARI FLAVIO 3166 ASD LUCCA ROLLER CLUB
BRIVIO SAVIO 3779 ASD NEW SKATE LISSONE
ALLEGRINI MATTEO 2630 ASD ROLLER MACHERIO
DEGLI AGOSTINI VALERIO 2630 ASD ROLLER MACHERIO
GUSLANDI LORENZO 2630 ASD ROLLER MACHERIO
FAUGNO FRANCESCO 3632 ASD SOMMA SKATING SCHOOL
NAI OLEARI SIMONE 2952 ASD UNITE PATTINAGGIO VIGEVANO

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.