FIHP FISR PRIMA CONVOCAZIONE PER BERTI GAIA ACQUARIO NELLA NAZIONALE JUNIORES

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

La selezionatrice della nazionale italiana di pattinaggio freestyle ha diramato le convocazioni per il primo allenamento presso la Palestra “Tacoli” a Monza e una delle prime scelte è Gaia Berti atleta dell’Acquario!

Con il 2017 la FISR ha dato un forte segnale a tutto il settore freestyle, perchè finalmente è stato deciso di dare importanza anche agli atleti più giovani, chiamando tutti quelli che durante l’anno passato si sono dimostrati meritevoli in base ai risultati e per la qualità del pattinaggio espresso, meritevoli quindi di essere tenuti d’occhio dal commissario tecnico e spronati a dare il massimo.
“I convocati, dovranno essere a disposizione dello Staff per le ore 09.30 del giorno 28 Maggio 2017 presso la palestra Tacoli – Fondo in parquet – Via Vittor Pisani, 9 – Monza(MB). Il termine dei lavori è previsto per le ore 18.00.”

Convocata quindi la pattinatrice prodigio dell’Acquario , Gaia Berti anno 98 e sorella dell’altrettanto famosa velocista Berti Gomathi, una delle freestyle più complete e brave.
Gaia ha partecipato nel 2016 a gare di Speed Slalom, Style Slalom, Style di Coppia e Battle e soprattutto a Battle internazionali dove si è ben comportata.
I suoi video di style sono da anni un esempio di come l’atleta deve interpretare lo Style e vengono studiati in tutto il mondo.
In sintesi una ennesima soddisfazione per il pattinaggio freestyle toscano, sì perché oltre alla brava Gaia è stata convocata anche Paoli Sofia una nuova promessa del pattinaggio dei rivali del Lucca Roller.

La selezionatrice degli Juniores è Chiara Lualdi che in collaborazione con il Commissario Tecnico Andrea Ronco ha convocato tutti gli atleti fino all’età di 16 anni, escludendo gli atleti di 17 e 18 anni.
La spiegazione è semplice, l’Italia ha un regolamento diverso dal resto del mondo in quanto da noi si diventa seniores a 19 anni mentre per il WSSA si è juniores fino all’età di 16 anni, una discrepanza da sempre segnalata, in particolare quando gli atleti partecipano a Battle oppure alle competizioni Europee ( EFSC)  o Mondiali (WFSC).

Insieme a Gaia ,ottime  tutte le scelte e per di più, come è giusto che sia, sono convocati in blocco il podio ed i campioni degli Italian, come per esempio il podio di speed slalom allievi maschile del Campionato Italiano 2016 con La Volpe Enrico, Degli Agostini Valerio e Pallazzi Matteo e di quello femminile con Crippa Arianna, Paoli Sofia e Romano Sveva.
Convocato il Campione Italiano categoria ragazzi Galbiati Stefano e per il femminile Giarruzzo Pamela. Convocato il podio completo di Style categoria ragazzi con Guslandi Ilaria, Tomatis Alice e De Tomasi Sara.
Presente quindi la velocissima Sveva Romano ex campionessa Europea Jr e detentrice del record europeo o come Lorenzo Degli Agostini grande rivelazione anche nella stagione delle Battle WSSA.

La convocazione di atleti giovani sarà sicuramente un’ottima motivazione per tutti gli altri non convocati, in quanto finalmente esiste la meritocrazia e se si otterranno dei risultati o se si riuscirà ad esprimere un buon freestyle la Nazionale ne terrà di conto. Forza Ragazzi non mollate!
Elenco Completo dei Convocati per la nazionale Juniores di pattinaggio freestyle.

DE TOMASI SARA 86 ASD ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
AROSIO MATILDE 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
BIANZALE ALESSIO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
CONFALONIERI SAMUELE 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
CRIPPA ARIANNA 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
FERRARI ROBERTO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
GALBIATI STEFANO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
LA VOLPE ENRICO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
MOZZALI SASHA 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
PALLAZZI MATTEO 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
PETTINARI FRANCESCA 3763 ASD ASTRO ROLLER SKATING
PULATOVA ASAR 3497 ASD FREEART
BERTI GAIA 3436 ASD L’ACQUARIO
PAOLI SOFIA 3166 ASD LUCCA ROLLER CLUB
DEGLI AGOSTINI LORENZO 2630 ASD ROLLER MACHERIO
GUSLANDI ILARIA 2630 ASD ROLLER MACHERIO
CARLINI EMIL 3700 ASD ROLLER VERRUCCHIO
ROMANO SVEVA 3632 ASD SOMMA SKATING SCHOOL
TOMATIS ALICE 1002 ASD VITTORIA PATTINATORI TORINO

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.