FIHP CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO 2017 PATTINAGGIO SPEED SLALOM

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Assegnati i titoli di campione regionale toscano 2017 di pattinaggio freestyle, la gara di speed slalom si è svolta il 2 aprile a Marginone, frazione di Altopascio. Fantastici risultati di molti atleti!

Campionato regionale della disciplina sportiva più veloce del pattinaggio freestyle, lo speed slalom.
Lo speed è una gara in cui il pattinatore deve completare i 28 metri di pista nel minor tempo possibile, la difficoltà è quella di slalomare con un piede solo ben 20 coni posti a distanza di 0,80 cm l’uno dall’altro.

Ha a sua disposizione due prove di qualifica grazie alle quali si stilerà la classifica, i primi quattro della classifica si sfideranno con la regola primo-contro-quarto e secondo-contro-terzo, ed andranno in finale i due vincenti.

L’importanza del Campionato Regionale è anche dovuta al fatto che l’atleta può ottenere un pass per poter partecipare ai campionati italiani assoluti basta rientrare nei tempi previsti dal regolamento freestyle:

Tempo di qualifica minimi per l’accesso agli Italiani : ( con la CU17 si accede anche con il podio)
Seniores Maschile 5,00
Juniores Maschile 5,20
Allievi Maschile 5,60
Ragazzi Maschile 6,30

Seniores Femminile 5,30
Juniores Femminile 5,40
Allievi Femminile 5,80
Ragazzi Femminile 6,40

Risultati Ufficiali Speed Slalom 2017 Campionato Regionale FISR Toscano.

 

Da segnalare l’ottimo tempo di Flavio Notari del Lucca, che vince con un 4’28”  Netto!

Commento dell’allenatrice Castagni: “Oggi gara Regionale di speed e slide , grandi i nostri atleti qualificati agli Italiani , e bravi davvero a quelli che pochi centesimi di secondi non ce l’hanno fatta ! Siamo orgogliosi di tutti voi ! Ed ora pronti per la gara di style e battle ! Asd L’Acquario !”

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.