FIHP – BERTI GOMATHI CONVOCAZIONE AZZURRA SONO COSI’ 3 GLI ATLETI DELL’ACQUARIO IN NAZIONALE DI PATTINAGGIO FREESTYLE

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

wfsc CT nazionale Freestyle Andrea Pastormerlo
Andrea Pastormerlo

Convocata la nazionale di pattinaggio freestyle dal commissario tecnico Andrea Pastormerlo, con molte giovani novità tra cui spicca la convocazione dell’atleta dell’Acquario Berti Gomathi al raduno presso il  Centro Sportivo di Martinsicuro (TE) il 29 e 30 agosto 2015.

Ben 36 sono gli atleti convocati dal commissario tecnico per iniziare il percorso di selezione che porterà prima al Campionato Europeo di  Busto Arsizio e poi al Campionato Mondiale di Pattinaggio 2015 Torino.
Il raduno si svolgerà per due giorni presso il centro sportivo di Martinsicuro (TE) nel lungomare Europa c/o “Tempo Libero”, durante  il Campus Freestyle FIHP 2015 .

Per informazioni sulla partecipazione Campus si prega invece di contattare Piero Tomatis C.D.S. FIHP  cel. 340 6085530.
Programma: 
–  Sabato 29 : Speed Slalom a seguire Slid, e con il ritrovo in pista ore: 9.30 inizio ore: 10.00
– Domenica 30 : Style Battle, Style Classic, Style di Coppia con il ritrovo in pista ore: 9.30 inizio ore: 10.00

MasterClass KSJ 2015 Pattinaggio
MasterClass KSJ 2015

Il raduno darà la possibilità di valutare lo stato di forma dei componenti della nazionale maggiore ( seniores) e le caratteristiche dei nuovi componenti della nazionale juniores.

Per i convocati nessuna sorpresa per i senatori del pattinaggio, tutti i forti seniores che comporranno l’ossatura della squadra da portare al mondiale sono stati convocati ( escluso Piacentini per infortunio) .

Nazionale nel segno della continuità, ma anche di rinnovamento in previsione di un futuro roseo con moltissimi atleti che si sono fatti notare già nel 2015 ed adesso in prova sotto lo sguardo attento di tutta Italia.

CONVOCATI: Documento Ufficiale di Convocazione.

MASCHILE:
Brivio Savio – ASD NEW SKATE LISSONE – Campione Mondiale Speed
Nai Oleari Simone – ASD UNITE PATTINAGGIO VIGEVANO
Guslandi Lorenzo – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
Ferrari Tiziano – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
Allegrini Matteo – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
Morrone Federico – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
Quiriconi Nicolas – AS DILETTANTISTICA CONERO ROLLER
Rotunno Andrea – ASS SPORTIVA DILETTANTISTICA L’ACQUARIO
Ulivieri Luca – ASD VADA PATTINAGGIO
Santoni Nicolas Yuki – ASD ROLLER VERUCCHIO
De Muru Lorenzo – ASTRO ROLLER SKATING AS DILETTANTISTICA
Notari Flavio – ASD LUCCA ROLLER CLUB
Gavioli Riccardo – ASD DILETTANTISTICA GIOCO E SPORT ROLLER SKATERS

Lissoni Alessandro – ASTRO ROLLER SKATING AS DILETTANTISTICA
Ferrari Roberto – ASTRO ROLLER SKATING AS DILETTANTISTICA
Degli Agostini Valerio – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
Degli Agostini Lorenzo – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
Cossaro Giorgio – ASD UNITE PATTINAGGIO VIGEVANO
La Volpe Enrico – ASTRO ROLLER SKATING AS DILETTANTISTICA
Zaghini Eric – ASD ROLLER VERUCCHIO

FEMMINILE:
Bossi Barbara – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
Rotunno Cristina – ASS SPORTIVA DILETTANTISTICA L’ACQUARIO
Bertelli Federica – ASD ACADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
Morbidoni Camilla – AS DILETTANTISTICA CONERO ROLLER
De Sensi Federica – AS DILETTANTISTICA CONERO ROLLER
Massa Pinto Ilaria – ASD DILETTANTISTICA GIOCO E SPORT ROLLER SKATERS
Lualdi Chiara – ASD ACCADEMA BUSTESE PATTINAGGIO

Pollicita Upahar – ASD ACCADEMA BUSTESE PATTINAGGIO
Puricelli Chiara – ASD ACCADEMA BUSTESE PATTINAGGIO
Parma Gaia – AS DILETTANTISTICA ROLLER MACHERIO
La Volpe Laura – ASTRO ROLLER SKATING AS DILETTANTISTICA
Berti Gomathi – ASS SPORTIVA DILETTANTISTICA L’ACQUARIO
Palo Manuela – AS DILETTANTISTICA SOMMA SKATING SCHOOL
Romano Sveva – AS DILETTANTISTICA SOMMA SKATING SCHOOL
Crippa Arianna – ASTRO ROLLER SKATING AS DILETTANTISTICA
Gavioli Alice – ASD DILETTANTISTICA GIOCO E SPORT ROLLER SKATERS

Campioni del pattinaggio 2015
Felicità nei volti dei campioni

Nocciolo duro della nazionale è confermato nel femminile  il trio femminile Bossi- Rotunno-Lualdi a cui si uniscono Puricelli , Morbidoni, De Sensi e pure nel maschile, punta di diamante Guslandi, con Nai Oleari, Ferrari, Rotunno, Ulivieri e Quiriconi si uniscono De Muru,  Allegrini e  Morrone, da rivedere l’ex campione mondiale Piacentini.

 

Per l’Acquario allenati da Antonella Carpanese adesso gli atleti convocati sono 3 , l’intramontabile ed imbattibile Cristina Rotunno, l’astro nascente del pattinaggio freestyle Andrea Rotunno e la formidabile Gomathi Berti che con questa fantastica annata di medaglie si è guadagnata la convocazione nella nazionale maggiore, anche se ricordiamo che già nel 2012 fu campionessa italiana di pattinaggio sempre per la categoria speed.

Ulivieri e Notari dopo la gara di pattinaggio freestyle a Donoratico Rollercross 2015
Notari e Ulivieri

Riconvocazione dopo un anno di assenza per Luca Ulivieri!

Il selezionatore ha tenuto d’occhio proprio le giovani leve annotando sul suo taccuino i nomi dei più forti freestyle visti all’opera, in particolare durante le finali nazionali di Aversa UISP e di Lamezia Terme FIHP, dove moltissimi atleti sono saliti alla ribalda per gli ottimi risultati effettuati conquistando l’onore della cronaca.

 

Confermata la presenza di Chiara Puricelli, Camilla Morbidoni e Federica De Sensi ormai già nel giro azzurro da Parigi 2014 ma nelle altre convocazioni ci sono moltissime le novità che fanno capire come il pattinaggio sia in forte crescita, sia come sport ma soprattutto come talenti.

SpeedPSWC2015BertiGomathi
Pws Parigi – Berti e Brivio

Tra i giovani troviamo un elemento di spicco per lo speed, allievi, Gomathi Berti, giovane pattinatrice dell’Acquario che quest’anno ha fatto il salto di qualità : Campionessa Italiana UISP, vice-campionessa Italiana FIHP e bronzo alla Battle internazionale PSW di Parigi 2015.

Altro lucchese in nazionale, si tratta di Flavio Notari, juniores, che con tenacia e determinazione è riuscito a raggiungere la nazionale dopo un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per un anno, complimenti, una convocazione inaspettata ma che premia il ragazzo per le doti di style e speed.

Segnaliamo anche la convocazione di Romano Sveva, Atleta dell’anno ad Aversa UISP 2015, Campionessa Italiana UISP e FIHP style categoria ragazzi e l’ingresso di Manuela Palo, allievi,  Campionessa FIHP speed reduce da un difficile recupero dopo un lungo infortunio.

Finalmente Bertelli Federica approda alla nazionale dopo che quest’anno aveva iniziato battuto la Bossi ai Regionali e si era  piazzata terza battendo la Lualdi in finale di speed , oltre al bronzo a style fihp.

Convocazione per la velocista Parma Gaia, 3° ai campionati Italiani fihp dopo aver fatto il miglior tempo di speed tra gli juniores 4’97, sesta, sempre dopo Brivio e Gomathi anche al Psw 2015 di Parigi.

Presenti nella convocazione femminile Massapinto, Crippa e Gavioli.
Presenti nella convocazione maschile  Gavioli, Santoni, Lissoni, Ferrari R., i fratelli Degli Agostini, La Volpe, Pollicita e Zaghini.

Carlo Pulcini e Roberto Rosato Pattinaggio Byz
Carlo Pulcini e Roberto Rosato

Mancano a questo raduno alcuni pezzi da novanta del pattinaggio freestyle, nella categoria ragazzi : la brava Guslandi Ilaria e l’astro nascente dello style Pulcini Piercarlo, nella categoria Seniores il fortissimo Roberto Rosato e l’eclettico Mazzesi Francesco ma le speranze non sono perse e vedremo se nel futuro sarà data anche a loro una possibilità di farsi vedere dal selezionatore.

NOTA: Si ricorda a tutti gli atleti convocati di portare il certificato medico che attesti l’idoneità all’attività sportiva.

Precedente FIHP - PATTINAGGIO FREESTYLE - ISCRIZIONE AL TROFEO B.TIEZZI 2015 - 19-20 SETTEMBRE - TUTTE LE INFORMAZIONI Successivo WSSA CAMPIONATO EUROPEO DI PATTINAGGIO FREESTYLE - TUTTI I CONVOCATI CI SONO ROTUNNO E BERTI

Lascia un commento

*