FIHP 24 MAGGIO 2015 CAMPIONATO REGIONALE SPEED E SLIDE – FREESTYLE A MARGINONE

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

PER I RISULTATI CLICCARE QUI: RISULTATI SPEED E SLIDE MARGINONE 2015.

 

Si svolgerà a Marginone il 24 maggio , Altopascio, il Campionato Regionale Toscano Freestyle di pattinaggio in linea. Specialità in competizione saranno Speed Slalom e Slide, ore 9: 30 presso la tensostruttura di Marginone, Altopascio.

Monza Farulli Speed 1La specialità speed slalom è ormai ben conosciuta e consiste nello slalomare velocemente tra 20 coni disposti alla distanza di 80 cm l’uno dall’altro.
Nelle qualifiche il tempo viene preso solo al momento che l’atleta parte, ha 5 secondi dopo il fischio del giudice, mentre nei ko e nella finale il tempo viene cronometrato al suono della sirena. La gara si svolge su due manche di qualifica e passano i primi 4, successivamente si effettua un KO System 1°-4° e 2°-3°, i vincenti della sfida faranno la finale. Da considerare che non vince chi arriva primo ma chi esegue lo speed nel miglior tempo possibile includendo anche le penalità dovute ai coni abbattuti.

Il Campione mondiale 2014 in carica di speed slalom è un italiano il suo nome è Savio Brivio detentore anche del record mondiale con 4’18” mentre per le femmine è la cinese Wang Tsu Chien davanti all”italiana Barbara Bossi 2°.
Questa specialità è tra le più praticate proprio per la sua semplicità, ottenere buoni risultati invece è difficile in quanto se si sposta più di 4 coni la manche è nulla e comunque l’abbattimento di ogni cono da una penalità di 0,20′ da aggiungere al tempo.
FreeStyle Slide Chiara LualdiLe slide invece sono una gara di frenate, in pratica l’atleta deve dimostrare di essere capace di eseguire le migliori frenate senza cadere.

Le squadre partecipanti saranno L’Acquario, il Luccaroller, il Vada ed i Falchi.

I Campioni in carica di speed del 2014 da battere sono:
Seniores :
Maschi: Quiriconi  Nicolas ( dell’Acquario ma ora passato alla società Conero Roller)
Femmine: Rotunno Cristina( Acquario )

Juniores:
Maschi: Notario Flavio (Acquario)
Allievi
Maschi: Franco Diego ( Acquario)
Femmine: Farulli Chiara ( Acquario)
Ragazzi:
Maschi: Vanni Mattia ( Lucca)
Femmine: Pollastrini Chiara ( Acquario)
Esordienti:
Maschi: Cosentino Alessandro ( Lucca)
Femmine: Telesca Lisa ( Vada )
Giovanissimi:
Femminile: Lencioni Ilaria ( Acquario)

 

 

 

Precedente FIHP CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO 2015 - I RISULTATI DELLA GARA DI ROLLERCROSS, FREEJUMP E HIGHJUMP DI DONORATICO Successivo 730 2015 - CONTRIBUISCI CON IL 5X1000 ALLA TUA ASSOCIAZIONE SPORTIVA L'ACQUARIO

Lascia un commento

*