
Ospitati nella grande e coreografica piazza antistante il Municipio della cittadina Toscana si sono esibite le rappresentative delle squadre agonistiche di pattinaggio in linea, ginnastica artistica e hockey .
Ai bordi delle piazza, oltre ai genitori si erano assiepati un nutrito numero di spettatori curiosi di vedere all’opera i bravissimi e giovanissimi atleti di cui apprezzavano le evoluzioni a suon di musica con applausi scroscianti.
La squadra di pattinaggio in linea freestyle era diretta dall’allenatrice Antonella Carpanese e gli atleti guidati dal capitano Cristina Rotunno, campionessa Mondiale ed Europea di pattinaggio in linea 2012. La festa è iniziata con le evoluzioni di Nicolas Quiriconi, Cristina Rotunno e Giulia Lenzi. Successivamente un esempio di freestyle dell’intera squadra e la dimostrazione delle discipline di speed slalom e roller cross.
La squadra di Ginnastica Artistica con Valentina Bernardini, coadiuvata da Caterina Pieraccini e Marta Genovesi ha dimostrato la grande preparazione atletica di cui sono dotate le agili ginnaste .
Al mixer il musicista Roberto Berti.

La squadra di hockey è la novità del 2013, la squadra è nata dalla volontà della Carpanese di ampliare il ventaglio degli sports ed ha trovato in Daniel Abbate il nuovo allenatore per questa neo-squadra, che ha dimostrato come si possa unire l’agilità del pattinaggio in linea con la forza e la determinazione dell’hockey.
La giornata dedicata a tutti quelli sports che aiutano il ragazzo a crescere, fortificarsi e fare amicizia, senza esasperazione e troppo agonismo, in sintesi UNO SPETTACOLO !