Report : Grande festa dello sport ad Altopascio con asd L’Acquario, freeestyle, ginnastica ed hockey!

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Si è svolta come previsto la grande festa dello sport di Altopascio dedicato alla società asd L’Acquario .

Altopascio pattinaggio
Altopascio pattinaggio

Ospitati nella grande e coreografica piazza antistante il Municipio della cittadina Toscana si sono esibite le rappresentative delle squadre agonistiche di pattinaggio in linea, ginnastica artistica e hockey .

Ai bordi delle piazza, oltre ai genitori si erano assiepati un nutrito numero di spettatori curiosi di vedere all’opera i bravissimi e giovanissimi atleti di cui apprezzavano le evoluzioni a suon di musica con applausi scroscianti.

La squadra di pattinaggio in linea freestyle era diretta dall’allenatrice  Antonella Carpanese e gli atleti guidati dal capitano Cristina Rotunno, campionessa Mondiale ed Europea di pattinaggio in linea  2012. La festa è iniziata con le evoluzioni di Nicolas Quiriconi, Cristina Rotunno e Giulia Lenzi. Successivamente un esempio di freestyle dell’intera squadra e la dimostrazione delle discipline di speed slalom e roller cross.

 

Ginnastica La squadra

La squadra di Ginnastica Artistica con Valentina Bernardini, coadiuvata da Caterina Pieraccini e Marta Genovesi ha dimostrato la grande preparazione atletica di cui sono dotate le agili ginnaste .
Al mixer il musicista Roberto Berti.

 

 

 

 

 

Hockey ad Altopascio
Hockey ad Altopascio

 

La squadra di hockey è la novità del 2013, la squadra è nata dalla volontà della Carpanese di ampliare il ventaglio degli sports ed ha trovato in Daniel Abbate  il nuovo allenatore per questa neo-squadra, che ha dimostrato come si possa unire l’agilità del pattinaggio in linea con la forza e la determinazione dell’hockey.

 

 

La giornata dedicata a tutti quelli sports che aiutano il ragazzo a crescere, fortificarsi e fare amicizia, senza esasperazione e troppo agonismo, in sintesi UNO SPETTACOLO !

 

 

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.