ACQUARIO PATTINAGGIO E’ FESTA AZZURRA A MONTECARLO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Se vuoi sapere come è andata la festa dell’Acquario vai qui!

Si conclude con una festa sportiva l’anno agonistico del pattinaggio in linea freestyle 2013 per la società asd L’Acquario.

La festa, rinominata “Festa Azzurra” si propone di chiudere l’anno agonistico 2012-2013 con un piccolo ringraziamento per tutti , sarà infatti la tenuta “Lencioni” di Montecarlo ad ospitare le Autorità, gli allenatori, gli atleti ed i  genitori per una serata dedicata allo sport.

Festa dello Sport a MontecarloInvitati anche gli amministratori dei Comuni che sostengono l’attività sportiva , in particolare Altopascio, Capannori e Montecarlo.
A partire dalle ore 19:30 si svolgerà un breve brindisi con la consegna degli attestati e dei premi a tutti gli atleti che hanno reso il pattinaggio in linea uno sport di eccellenza nella piana di Lucca, a seguire verrà presentato il resoconto dei successi della squadra per il 2013 ma anche il racconto della storia di questa società sportiva che da anni segue i ragazzi nelle attività motorie come Ginnastica Artistica, Pattinaggio, Motoria ed Hockey.

Festa organizzata per pubblicizzare l’attività sportiva ed agonistica svolta dalla società ed in particolare nel pattinaggio, sport di punta nella provincia di Lucca ed in tutta la Toscana.

Antonella Carpanese Stella di Bronzo con TinghiLa festa “Azzurra” è il giusto epilogo di un’annata importante in cui la società asd L’Acquario ha visto ottenere importanti successi, vediamo i risultati di squadra nel 2013:
Campionati Italiani UISP di Gabicce Mare                :  2° assoluta.
Campionati Italian FIHP di Busto Arsizio                  : 5° assoluta.
Campionati giovanili, Trofeo “B. Tiezzi” di Vigasio : 3° assoluta.

La classifica assoluta per società è stilata in base alle vittorie ed anche ai piazzamenti di tutti gli atleti.

Castagni - Rotunno Istruttori Freestyle 2013
A livello singolo per la società:

– l’allenatrice e Presidente Antonella Carpanese è stata premiata con la Stella di Bronzo al Merito sportivo CONI.

– le istruttrici Freestyle Carolina Castagni e Cristina Rotunno hanno conseguito il diploma di Allenatrici di I° Livello freestyle.
– il maestro di Hockey Daniel Abbate ha conseguito il diploma di Maestro freestyle.

Il riconoscimento della stella di Bronzo è un’onorificenza del CONI che riserva alle società o dirigenti che si siano impegnati nella diffusione e pratica dello sport a favore della collettività, con i genitori ed i  ragazzi.

Pegaso D'Oro 2013 L'Acquario Castagni Tesconi RotunnoPremi individuali per gli atleti:
– Cristina Rotunno attuale campionessa mondiale ha ricevuto dal Presidente della Regione il Pegaso di Bronzo dalla Regione Toscana
– Chiara Farulli ed Eleonora Giannini premiate dall’assessore allo sport di Capannori nell’Albo D’Oro di Capannori
– Cristina Rotunno premiata dal Sindaco del Comune di Altopascio per l’Oro Mondiale
– Filippo Sansoni premiato dal Sindaco di Porcari con l’onorificenza dello sport nel 2012-2013.

Cristina Rotunno è la campionessa Mondiale ed Europea imbattibile speeder di freestyle conosciuta in tutto il mondo e nazionale italiana.

Risultati individuali atleti di pattinaggio freestyle:
WSSA – FIRS – CONI
– Cristina Rotunno Campionessa Mondiale di speed 
– Cristina Rotunno Campionessa Europea di speed
F.I.H.P. CONI
– Nicolas Quiriconi Campione Italiano FIHP style slalom
U.I.S.P.
– Nicolas Quiriconi Campione Italiano UISP style slalom
– Cristina Rotunno Campionessa Italiana UISP speed
– Andrea Rotunno Campione Italiano UISP style slalom, juniores
– Andrea Rotunno Campione Italiano UISP rollercross, juniores
– Emi Bernicchi-Jasmin Vezzani Campionesse Italiane UISP Style di Coppia, giovani

Ma un ringraziamento va anche a tutti gli atleti che nonostante non siano riusciti a guadagnare l’oro o il podio massimo hanno comunque ottenuto importanti risultati piazzandosi sempre tra i primi e portando avanti lo sport come attività fisica e mentale necessaria alla crescita completa dell’individuo.
“Non è importante fare pattinaggio o ginnastica o hockey ..ma è importante fare uno sport…meglio se pattinaggio o ginnastica o hockey”
La Squadra Acquario Pattinaggio

ARCHIVIO 2013

Informazioni su Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: antonella.acquario@gmail.com Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Precedente WSSA RISULTATI SENIGALLIA X-BATTLE 2013 ACQUARIO IN POLE CON I ROTUNNO E QUIRICONI. Successivo CRISTINA ROTUNNO SVELA I SEGRETI DEL PATTINAGGIO ALLA FESTA AZZURRA ACQUARIO PATTINAGGIO 2013 IN TV!

Lascia un commento

*