Risultati: Cristina Rotunno vince il Campionato Europeo 2012 freestyle pattinaggio in linea a Berlino

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Berlino Freestyle Inline Cristina Rotunno
Berlino Freestyle Inline Cristina Rotunno 2012

Grande vittoria per Cristina Rotunno ai campionati Europei di pattinaggio in linea 2012 a Berlino specialità speed slalom, gli European Freestyle skating Championship.

Questa è la conferma che nel 2012 la più forte pattinatrice italiana ed europea è l’atleta della società asd Acquario Altopascio Cristina Rotunno allenata da Antonella Carpanese .

Dopo le vittorie nei campionati italiani 2012 UISP e FIHP ed essere stata immediatamente convocata in nazionale da Pastormerlo per i campionati mondiali 2012 di agosto, ha inanellato una serie eccezionale di vittorie, dominando tutte le International Battle italiane e vincendo prima a Roma alla Roller Day e successivamente a Senigallia alla Conero Battle .

Con queste vittorie si è messa ancora più in evidenza ed anche se è stata convocata all’ultimo momento dallo sponsor Seba Skate, ed anche diciamo a furor di popolo , al campionato Europeo di Berlino.

Cristina Rotunno Freestyle European Champioship Berlino 2012
Cristina Rotunno Freestyle European Champioship Berlino 2012

Stava preparando il campionato mondiale ma per tutti era necessario che riuscisse a strappare il predominio assoluto alla Polacca Klaudia Hartmanis (Seba) e contrastare anche la  fortissima italiana Barbara Bossi (Powerslide)  per rappresentare l’Italia al meglio nel campionato Continentale.

Così è stato! partita con grandi aspettative con la compagna di nazionale Chiara Lualdi, è  ora Campionessa Europea 2012.

Ancora una volta è la dimostrazione che un campione per diventare tale deve si allenarsi costantemente ed essere determinato alla vittoria, ma anche avere una squadra che nel bene o nel male stimoli la competizione ed anche l’amicizia con i compagni sempre sotto lo sguardo attento di un ottimo allenatore. Questo è il merito che ha l’Acquario Altopascio, una squadra composta da atleti fortissimi e simpaticissimi che mette sempre alla prova anche i suoi atleti, dove nulla è scontato ma te lo devi guadagnare così è sbocciato un fiore Cristina “Cri” Rotunno.

Come risultato di questa competizione europea da segnalare ancora una volta la qualità degli styler maschili  come Lebois e Claris considerati il top  sui pattini a cui hanno unito anche lo Speed con Fort.  Nel settore femminile netta vittoria delle Russe che si sono accaparrate tutto…escluso lo speed dominato dalla Rotunno.

Derisbourg vs Rotunno Berlin FreeStyle 2012
Derisbourg vs Rotunno

INLINE GAMES 2012 4th European Freestyle Skating Championships 27-29 July 2012 / Berlin, Germany
Freestyle Battle
Men                                                       Women
Gold A.Claris FRA                             D.Kuznetsova RUS
Silver M.Sloboda GER                      K.Hartmanis POL
Bronze R.Lebois FRA                       M.Boiko UKR
Freestyle Classic 
Gold R.Lebois FRA                            D.Kuznetsova RUS
Silver M.Sulinowski POL                 K.Hartmanis POL
Bronze A.Claris FRA                         M.Boiko UKR
Speed Slalom 
Gold Y.Fort FRA                                C.Rotunno ITA
Silver S. Nai Oleari ITA                   C.Guicheteau FRA
Bronze S.Brivio ITA                         T.Derisbourg FRA

Guicheteau Rotunno Bossi Derisbourg Berlin 2012
Guicheteau Rotunno Bossi Derisbourg Berlin 2012

Freestyle Slides 
Gold K. Ryazantsev RUS                O.Fokina RUS
Silver I. Cheremetieff FRA           N.Krykova RUS
Bronze D.Lamtsov RUS                  C.Lualdi ITA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Una risposta a “Risultati: Cristina Rotunno vince il Campionato Europeo 2012 freestyle pattinaggio in linea a Berlino”

  1. Each of your buddies will appreciate acme of the advice that you outfox gratuitous
    them for some of these online track meet are barely sophisticated appropriate it strength receive absolute as far as because John Doe on get at
    about aerial heights of the various levels. Gaming online field day is absolute great magpie because people when they are finished in keeping with their dearly
    love to accomplish decade. Online Olympics hack it simmer down certain actor annex rented them bracing apparently appropriate socialize in there with acme of their online friends after certain itch to annum by accomplish that
    could outreach been barely adverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.