AVVIATI I CORSI DI HOCKEY E PATTINAGGIO A PORCARI 2014-2015

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Corso di pattinaggio 2014 Daniel Abbate

SI COMUNICA CHE IL CORSO DI HOCKEY DELL’ACQUARIO E’ CHIUSO E RIAPRE A EMPOLI.
per informazione su dove fare hockey chiamare Daniel Abbate cel. 329/0831304

 

Sono finalmente iniziati i corsi sportivi di hockey e pattinaggio in linea freestyle Acquario a Porcari. anno 2014-2015.

I corsi destinati agli adulti si svolgono nei giorni di mercoledì e giovedì dalle ore 21:00 alle 22.30 presso la Palestra della Scuola Media di Porcari E. Pea in Via Romana Est, 71.

Il corso è inserito nell’attività sportiva dei Corsi Comunali del Comune di Porcari per il 2015.

Sotto la direzione attenta dell’allenatore Daniel Abbate, hanno esordito Lucia, Katiuscia, Rosy , Emanuela e Daniela che hanno dato inizio all’apprendimento dell’utilizzo dei pattini in linea e presto li vedremo protagonisti e padroni dello sport.

Come sappiamo l’attività motoria del pattinaggio è completa ed al pari del nuoto favorisce lo sviluppo armonico di tutto il corpo, in particolare l’atleta oltre a dover tenere un portamento sempre eretto favorisce l’agilità, la prontezza di riflessi e la capacità di cognizione spazio-temporale.
Questo tipo di attività fisica, a causa dell’alto numero di calorie utilizzate circa 600/800 Kcal/h favorisce moltissimo la perdita di peso,  l’irrobustimento di addominali, glutei e cosce.
Altra cosa da non sottovalutare, l’attività sportiva non è mai noiosa, l’uso della velocità infatti garantisce divertimento e spensieratezza, importante per combattere lo stress.

Per impratichirsi dei pattini l’allenatore fa eseguire esercizi tra piccoli coni, si usano poi: palle, corde, racchette, bastoni, e molti esercizi sono da fare in coppia o singolarmente, stretching, poi si imparano le cadute e tutto quello che servirà per impratichire all’uso dei pattini.

Corso di pattinaggio 2014 Daniel Abbate MusicaOltre all’attitudine all’uso viene subito introdotto anche la capacità di usare i tricks fondamentali per il divertimento personale freestyle i famosi “passi” dei campioni che nel futuro potranno essere usati anche in strada: Passo spinta, scorrimento, passo a papera o mezza luna, passo a catena.

Per finire l’allenamento, l’atleta è stimolato a formare il proprio orecchio musicale con ottima musica anni 80 che fa da sfondo ad un gioco di gruppo.

Quindi Daniel vi aspetta Mercoledì e Giovedi sera anche per una prova, ricordate di portate i pattini!

Per informazioni :
Daniel Abbate cel. 3290831304

Antonella Carpanese  cel 3296023553 : [email protected]

“…gli atleti hanno il diritto a non essere dei campioni ma hanno diritto a divertirsi e a dare il meglio di loro stessi in base alle proprie potenzialità…” 
cit. carta dei diritti sportivi per i ragazzi

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.