CANCELLATA “SORA” LA DATA CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DI PATTINAGGIO FREESTYLE DEL 23 GIUGNO

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Cancellata dal sito della FIHP la data del Campionato Italiano giovanile di pattinaggio freestyle 2017 del 23 Giugno di Sora in provincia di Frosinone, sostituita con la Coppa Italia.

Dopo aver definito tutte le gare delle qualificazioni regionali del pattinaggio freestyle la FIHP che le trovate qui sul sito Fiph oppure qui sulle pagine dell’Acquario c’è una novità per il Campionato Italiano 2017.

La gara di Sora del 23-24 e 25 Giugno è stata CANCELLATA al suo posto è stata indetta la Gara di Coppa italia Freestyle 2017.

Gara che prevedeva l’assegnazione del titolo di Campione Italiano 2016 per le categorie Ragazzi ed Allievi.

Come sappiamo il regolamento nuovo impone, se possibile,  la strutturazione del Campionato Italiano in due manifestazioni distinte come previsto dall’art. 12 comma 4 delle Norme Freestyle.
4. I campionati Italiani sono suddivisi in due manifestazioni. Importante è che nel computo delle due manifestazioni tutte le discipline previste dal pattinaggio freestyle siano state disputate. Nel caso in cui non sia possibile organizzare due manifestazioni, verrà organizzata un’unica manifestazione comprendente tutte le discipline. ”
E così la prima sembrava proprio essere Sora, poi però cancellata.

Quindi gli atleti del pattinaggio freestyle restano in attesa delle nuove date e località dove verranno disputati i Campionati Italiani.

ARTICOLO SUL CAMPIONATO ITALIANO DI ACIREALE QUI.

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Una risposta a “CANCELLATA “SORA” LA DATA CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DI PATTINAGGIO FREESTYLE DEL 23 GIUGNO”

  1. ARTICOLO 3 contraddice articolo 4
    La commissione di settore può decidere, a suo insindacabile giudizio, di aumentare la % degli atleti ammessi al Campionato Italiano in base alle contingenze (ad esempio se il CI viene disputato in due manifestazioni separate). In nessun caso tale % può essere ridotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.