Campionato mondiale di freestyle WFSC : Style Slalom femminile ottimo piazzamento per le azzurre.

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Lishui Rotunno Bossi Barlocco LualdiTutti i risultati su inline.sk o sul sito ufficiale.

I Video del Campionato del Mondo. Qui.

Dopo la cerimonia di apertura del Campionato del mondo di Freestyle a Lishui in Cina hanno avuto luogo le competizioni femminili delle categorie Juniores e Seniores per la specialità Classic Style Slalom, per l’Italia Bossi, Rotunno, Lualdi e Barlocco.

La Cina per probabili scelte tecniche ha deciso di lasciare nella categoria juniores la fortissima e giovanissima Feng Hui, sicuramente per ottenere una medaglia d’oro in quella categoria e per affidarsi alla temibile coppia Su Fei Qian, ed alla campionessa 2011 la Chen Chen , inserendo inoltre la ritrovata  Meng Yun forse però più specializzata in speed slalom.
La Russia dal canto loro si affidavano alla coppia Kuznetsova Daria, Semenova Polina anche se l’assenza della Lysenko si farà sentire.
Per la Polonia l’inossidabile Hartmanis Klaudia e per l’Ukraina alla Boiko Maryna
L’Italia invece voleva migliorare i risultati del 2011 con l’ottavo posto della Bossi, il 12° della Lualdi, il 19° della Raccuglia, 21° della Rotunno ed il 22° della Barlocco. Da segnalare che forse questo era il mondiale della Raccuglia ma purtroppo non ha potuto partecipare, si rifarà sicuramente in futuro.

Per il classic Style ha vinto a sorpresa la medaglia d’oro la Cinese Su Fei Qian, solo quarta la fortissima sua connazionale Chen Chen.
Grande prestazione per la Kuznetsova che, dopo la vittoria al Campionato Europeo, ha soffiato la medaglia d’argento alla Polacca  Hartmanis medaglia invece di bronzo.
Delusione quindi per la campionessa 2011 Chen Chen quarta,  l’Ukraina Boyco anch’essa pretendente ad una medaglia ma solo sesta e per la Polina grande promessa solo settima.

Per l’Italia ottimo risultato per la Barbara Bossi con l’ottavo posto, proprio come nel 2011 , mentre exploit per Chiara Lualdi nona.

Cristina Rotunno si migliora con un 11° posto seguita dalla Sara Barlocco 12°, come ben sappiamo specialiste di speed e quindi per loro un ottimo risultato.


WFSC , Lishui, China – Senior freestyle slalom classic women’s results:

1 CHN Su Fei Qian

2 RUS Kuznetsova Daria

3 POL Hartmanis Klaudia

4 CHN Chen Chen

5 CHN Meng Yun

6 UKR Boiko Maryna

7 RUS Semenova Polina

8 ITA Bossi Barbara

9 ITA Lualdi Chiara

10 TPE Hsu, Chia-Miao

11 ITA Rotunno Cristina

12 ITA Barlocco Sara

13 TPE Lin, Chien Yu

14 HKG Chiu Pui Ki

15 CZE Szabová Eliška

Per gli Juniores, non erano presenti atleti italiani e riportiamo la classifica finale, sicuramente nei prossimi anni sentiremo parlare di questi atleti.

Femminili Juniores: WFSC , Lishui, China – Junior freestyle slalom classic women’s results:

1 Feng Hui CHN

2 Guan Yu Xiang CHN

3 Wang Ding Yu Xin CHN

Link di : Vladimir Tkachev

Style di Bossi Barbara :

Style di Cristina Rotunno:

Style di Chiara Lualdi:

Style di Sara Barlocco:

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.