CAMPIONATO MONDIALE DI PATTINAGGIO FREESTYLE 2015 A TORINO E’ ON-LINE E PRIMA MEDAGLIA PER L’ITALIA

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

E’ in corso il Campionato Mondiale di pattinaggio freestyle 2015 a Torino, presso il Palazzetto dello Sport “Palaruffini”, il campionato si svolge dal 26 al 30 Ottobre. Le gare saranno visibili anche streaming  on-line!

Mondiale di Torino Freestyle Conferenza StampaIeri, il Campionato Mondiale si è aperto il 26 con la presentazione delle squadre nazionali e con stasera si assegneranno oltre che Battle Jr, Slide e FreeJump anche gli Hawards di pattinaggio per i più forti pattinatori del momento.

Il Campionato del mondo è visibile in diretta streaming a questo indirizzo link : FIRS WEB TV

Battle Junior Men : Zhang Hao (Chn)
Battle Junior Women : Feng Hui (Chn)

La prima gara della giornata di oggi 27 Ottobre ha portato subito una medaglia per l’Italia, si è disputata infatti la Battle Juniores vinta dal fortissimo cinese Zhang Hao, medaglia d’argento per un fantastico Valerio Degli Agostini.
Battle Style Jr Men WFSC 2015I finalisti della Battle erano: Nathan Menard (Fra), Shibagaki Masayoshi (Jpn), Zhang Hao (Chn) and Valerio Degli Agostini (Ita).

Zhang HaoIl Campione del Mondo Battle 2014, Zhang Hao, riconferma le aspettative e vince laFinale!  Questo è il suo secondo titolo mondiale di seguito.

Zhang Hao: “Sono molto contento della mia vittoria” Zhang Hao ha condiviso i suoi sentimenti: “E ‘così eccitante! Sono rimasto molto sorpreso da molti pattinatori occidentali, che sono migliorati molto. Farò del mio meglio per ottenere anche un altro titolo mondiale nella prossima gara di style Classic”.

 

Degli Agostini ValerioValerio Degli Agostini (Italia)  ha ottenuto la medaglia d’argento WFSC 2015.
Valerio ha confermato di essere tra  più forti giovani skater europei della categoria Junior:Valerio Degli Agostini: “Questo è il mio primo Campionato del Mondo” ha detto, “e mi sento molto contento del mio secondo posto. Sapevo che c’erano molti forti pattinatori come Zhang Hao, Nathan Menard e altri, così ho cercato di fare del mio meglio durante le mie corse. I vorrei ringraziare la mia squadra e il mio allenatore per il loro supporto! ”

 

Nathan MenardPattinatore francese, Nathan Menard ha preso la medaglia di bronzo di questo campionato:

Nathan Menard: “Ero così felice a pattinare in finale -. Ha detto Nathan la medaglia di bronzo è un buon risultato per me, io sono molto soddisfatto del mio risultato”.

 

 

Shibagaki MasayoshiShibagaki Masayoshi, Giappone, ha concluso al quarto posto. Questo è il suo miglior risultato finora!

 

 

 

 

 

Battle Style Jr Woman WFSC 2015Bella gran finale dello Style battle Femminile Junior che consagra due pattinatrici cinesi, Guan Yu Xiang e Feng Hui,vincitrici dell’argento e del bronzo ai Campionati del Mondo del 2014;
Mentre è doppio campione europeo 2015 nella categoria Junior, Sofia Bogdanova dalla Russia e Lily Granjon dalla Francia, la medaglia di bronzo del EFSC 2015.

La medaglia di bronzo del WFSC 2014, Feng Hui, è stata la più forte da questa finale. Si è esibita con run molto tecniche e veloci.

Feng Hui ha detto: “E ‘incredibile che ho ottenuto il primo posto, E ‘ stata difficile per noi a causa del jet lag e cibo insolito, anche se siamo davvero innamorati dell’Italia, soprattutto io, io sono molto felice come sto pattinando . Grazie ai giudici per il loro lavoro. Con le parole non possono spiegare quanto io sia felice ed emozionata! ”

La medaglia d’argento dei Junior Men Battle è andata alla “principessa” Bogdanova Sofia dalla Russia, che hamostrato una performance molto pulito e suggestiva.

Medaglia d’argento alla vincitrice del 2014 la Guan Yu Xiang, che ha fatto trick molto difficilo , ma purtroppo non tutti perfetti.

Medaglia di bronzo del EFSC 2015, alla francese Zoe Granjon che ha ottenuto il quarto posto.

 

Torino 2015 il Programma Mondiale

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.