E’ ormai ufficiale, la FIHP ha assegnato l’organizzazione del Campionato Italiano 2014 di pattinaggio in linea freestyle alla Toscana, organizzerà con grande onore la nostra società sportiva ASD L’ACQUARIO.
L’annuncio è stato dato ai genitori ed agli atleti dalla Presidente ed allenatrice Antonella Carpanese.
La competizione nazionale si svolgerà presso la pista di pattinaggio all’aperto della frazione di Altopascio, località Marginone.
Giorni previsti per la disputa della competizione a partire da : giovedì 10, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 Luglio 2014!
Elenco degli Hotel convenzionati con il Campionato Italiano.
Il Campionato italiano FIHP è l’evento più importante ed atteso per tutti gli atleti di pattinaggio freestyle italiani.
Per partecipare alle discipline previste però è necessario essere nazionale italiano, oppure essere il campione italiano della specialità, o meglio superare la propria selezione regionale e vincerla, oppure piazzarsi entro la metà della classifica di ogni disciplina.
Quest’anno finalmente l’Italia ha introdotto una novità che ci porterà alla pari del resto del mondo, cioè l’introduzione delle specialità Battle Style e Slides, escludendo però il free jump.
Quindi in gara ci saranno 6 discipline , speed slalom, style slalom, battle slalom, style di coppia, slides, high jump.

Il campo di Marginone in frazione di Altopascio ( LUCCA) è provvisto di un ampio parcheggio, di bagni, di un ristorante-bar, di zona coperta per le squadra e ha tutto il perimetro recintato.
Per le gare saranno predisposte una gradinata per il pubblico, una zona per la segreteria e per i giudici oltre alla disponibilità del Comune di Altopascio alla immediata copertura in caso di pioggia oltre al pronto-soccorso medico.
Presto pubblicheremo tutte le informazioni riguardanti le possibilità di alloggio e gli orari delle gare!
Per informazioni ASD L’ACQUARIO, Antonella Carpanese cel. 329/6023553
In Toscana le Gare Regionali saranno svolte in queste date:
– 27 aprile 2014 a Lucca : Rollercross e Speed Slalom
– 18 o 25 maggio a Vada ( LI) : Style Slalom, Style Battle e Style di Coppia.
Delibera FIHP
3 – Assegnazione Campionato Italiano Freestyle 2014
Il Consiglio Federale, ravvisata l’esigenza di assegnare l’organizzazione dei Campionati Italiani Freestyle 2014, esaminata la richiesta del l’ASD l’Acquario supportata dalla lettera del Comune di Altopascio, su proposta del Responsabile della Commissione di Settore Freestyle, acquisito il parere favorevole del Coordinatore nazionale Freestyle Michele Grandolfo, ha deliberato l’assegnazione dell’organizzazione del Campionato italiano Freestyle 2014, in programma nel mese di luglio 2014, all’ ASD L’Acquario–Altopascio(LU).


