CAMPIONATO DEL MONDO PATTINAGGIO FREESTYLE BRONZO IN SLIDE E ARGENTO IN FREE-JUMP

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Campionato del Mondo di Pattinaggio Freestyle Torino 2015, l’Italia continua a raccogliere medaglie.

Dopo le gare di Battle Style Juniores di Uomini e Donne l’Italia dove l’Italia ha vinto l’Argento con Valerio Degli Agonisti l’Italia vince ancora.

I Campioni mondiali fino ad adesso sono tutti Cinesi , Francesi ed un Ukraino:

Podio Chiara Lualdi Bronzo Slide Torino 2015 WFSCBattle Junior Men : Zhang Hao (Chn)
Battle Junior Women : Feng Hui (Chn)
Freestyle Slides Women : Hotsko Bohdana (Ukr)
Freestyle Slides Men : Huang Hai Yang (Chn)
Free Jump Men : Rataud Thomas (Fra)
Free Jump Women : Conan Maeliss (Fra)

Oggi gare di Slide, frenate e con il freejump.
Nello slide per l’Italia vince il bronzo Chiara Lualdi mentre nel freejump argento per Claudia Massara e Gianmarco Savi, quarto posto per Valeria Raccuglia e Enrico Sordi.

Il Campionato del mondo è visibile in diretta streaming a questo indirizzo link : FIRS WEB TV

FREEJUMP. Femminile.
FreeJump Woman WFSC 2015L’attuale campionessa numero uno del mondo, Maeliss Conan ha ripetuto il suo ultimo risultato vincendo il secondo titolo mondiale consecutivo della sua carriera. Imbattibile vince con il suo miglior salto di sempre di 117 cm.
Maeliss Conan: “Sono molto felice,è ‘così bello vedere così tanti partecipanti. Molte hanno avuto ottimo livello, quindi non era così facile per me vincere. Ho provato a fare un nuovo record del mondo ma, purtroppo non ha potuto raggiungere l’altezza. Non importa, ero vicina al record e continuerò ad allenarmi! Io sono la campionessa del mondo e sono così felice di questo! Arrivederci al prossimo anno! ”

La campionessa europea 2015, Claudia Massara ha vinto la medaglia d’argento, saltando 115 centimetri. Questa è la sua prima medaglia campione del mondo e miglior risultato WFSC 2015 Free Jump Rataud Thomasmondiale finora.
La francese Maud Oguey ha bissato il risultato dell’ultimo anno e vinto un’altra medaglia di bronzo per la sua collezione con il miglior salto di sempre,  115 cm.

La Medaglia di bronzo del EFSC 2015, Valeria Raccuglia, ottiene il  quarto posto con il suo miglior salto di 110 cm.

FREEJUMP. Maschile.

FreeJump Men WFSC 2015Campione Mondiale è il francese Thomas Rataud , nonostante una lunga pausa per  infortunio, ha confermato il suo titolo mondiale del 2014. Ha saltato ben 150 centimetri vincendo ancora una medaglia d’oro per la Francia!

Thomas Rataud: “Mi sento benissimo, Sono un po ‘deluso della mia prestazione, ma non è finita, ho intenzione di fare sempre meglio! Grazie di tutto!”

Il campione europeo 2015, il pattinatore italiano Gianmarco Savi ha vinto la sua prima medaglia d’argento ai Campionati del Mondo! Anche lui ha saltato 150 centimetri ma purtroppo con molti più tentativi per raggiungere questa altezza, che nonostante il pari-merito gli danno comunque una bella medaglia d’argento.

Terzo posto e medaglia di bronzo sono andati ancora al bronzo degli europei 2015, Alexandre Fantuzfrom della Francia. Ha saltato 145 centimetri.

Il Vice Campione Europeo 2015, l’Italiano Enrico Sordi  che arrivò terzo lo scorso anno, ha raggiunto invece l’altezza di 140 cm conquistando solo il 4° posto.

 

 

 

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.