L’Acquario alla Busto Battle 2012 : Campionato Italiano FreeStyle Battle 28-29-30 Settembre

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Se sei interessato al risultato della Busto Battle 2012 leggi questa pagina qui!

Si svolgerà a Busto Arsizio il campionato Italiano Freestyle WSSA Battle dedicato a tutti gli amanti del pattinaggio in linea freestyle.

Busto Battle 2012Le date previste sono il 28-29 e 30 Settembre 2012.
Luogo Busto Arsizio.

Lista dei convocati di Antonella Carpanese per l’asd L’Acquario di Altopascio pattinaggio in linea, competizione internazionale “Italian Freestyle Skating”  a Busto Arsizio:

Iscritti per Style, Style Battle e Speed, x Acquario:

28 Nicolas Quiriconi Male asd l’acquario √ √ √ Campione Italiano UISP Style , Bronzo FiHP Style e Style di Coppia
29 Andrea Rotunno Male asd l’acquario √ √ √  Campione Italiano UISP Speed e Style, Argento FiHP Style
30 Cristina Rotunno Female SEBA Italia             Campionessa Mondiale ed Europea di speed

Iscritti per Speed, x Acquario:
72 Gomathi Berti Female asd l’acquario √           Campionessa Italiana FIHP speed
73 Gaia Berti Female asd l’acquario √                    Argento Campionati Italiani FIHP speed
74 Chiara Pollastrini Female asd l’acquario √    Bronzo Campionato Italiano UISP speed
75 Alice Bevacqua Female asd l’acquario            Campionessa Regionale Roller Cross
82 Chiara Farulli Female asd l’acquario √            Vice Campionessa Regionale Roller Cross
83 Diego Franco Male asd l’acquario √                  Bronzo Campionati Italiani FIHP speed
84 Eleonora Giannini Female asd l’acquario       Bronzo ai Campionati Regionali Roller Cross
—   Filippo Sansoni male asd l’acquario √             Oro Campionati italiani UISP Roller Cross

Assenti per l’Acquario, una delle più veloci speeder Giulia Lenzi 4° ai Campionati Italiani FIHP .

In gara sono iscritti ben 100 atleti provenienti da tutta Italia, dall’Europa ed anche dal Messico , tutti pattinatori  di grande classe pronti a sfidarsi nelle categorie di Style Classic, Style Battle, Speed Slalom e Slide Battle. link ai nominativi delle  iscrizioni.

Analisi della competizione :
Nella gara del freestyle Style Slalom e Battle maschile Nicolas Quiriconi il freestyler dell’Acquario, spesso paragonato a K.S.J, dovrà dimostrare le proprie capacità contro i mostri sacri dello Style, in gara  troverà  i Francesi: Roman Lebois 1°  del ranking mondiale, e Alexandre Claris 4°, Igor Cheremetieff, lo Spagnolo Jon Larrucea 6° , il Polacco Michał Sulinowski 11° e gli avversari di sempre a partire da Tiziano Ferrari, Luca Ulivieri , Kimo Fusco , Andrea Rotunno, Lorenzo Guslandi …i pattini faranno scintille! Nicolas durante gli allenamenti ha preparato un passo a sorpresa che presenterà solo durante la Battle style. I campioni sono avvertiti!

La gara del freestyle Style Slalom e Battle femminile sarà a senso unico a causa dell’assenza delle Russe Kuznetsova e Semenova , ci proverà solo la forte Valeria Raccuglia al massimo della forma che contenderà nella competizione il dominio della terribile Polacca Hartmanis che ha già un piede sul podio. Saranno presenti ,comunque, la  connazionale Prucnal, l’Ukraina Boiko, la Francese Granjon che sicuramente non verranno solo per stare a guardare ma vorranno concludere l’anno in bellezza. Uno Style Europeo tutto da vedere.Per l’Italia ci saranno atleti vincitrici dei Campionati Italiani e dello spessore di Cristina Rotunno della nostra squadra L’Acquario , Barbara Bossi, Chiara Lualdi. Elena Venco e Chiara Puricelli della Bustese, delle giovani ma non meno agguerrite atlete Calabre del Lamezia Terme come Federica De Sensi e Vittoria Munari. Da Osimo per il Conero la mitica Camilla Morbidoni, un’assenza di spicco del Conero è Melissa Marconi. Dalla Campania la giovane ma decisamente forte Palo. Dall’Anpi Giulia Badan  e Barbara Codazzi che se preparate al meglio potrebbero dire la loro. Forza ragazze.

Per lo Speed Slalom maschile  gara senza storia affidata solo ai soliti  Lebois, Quiriconi, Claris , Ferrari, Ulivieri e Rotunno A. che sfideranno la “pallottola” Savio Brivio, speed man che dopo il bronzo mondiale vuole confermarsi anche in Europa come il miglior velocista di sempre. Auguri a tutti.

Lo Speed Slalom femminile vede la presenza della pluridecorata atleta dell’Acquario, Cristina Rotunno, Campionessa Mondiale ed Europea per l’anno 2012 che ormai ha ipotecato da molti mesi il gradino più alto del podio in tutte le Battle recenti. Dopo la sbornia mondiale è attesa con ansia da tutte per i festeggiamenti, in particolare stanno oliando le ruote la Polacca  Hartmanis, la Vice Campionessa Mondiale Barbara Bossi,  le top skaters Sara Barlocco e Chiara Lualdi e la rivelazione Giulia Badan tutte felici di farle la “festa” e magari un piccolo dispetto. Da segnalare le possibili sorprese della gara provenienti da atlete del calibro di Barbara Codazzi  , ma soprattutto della Calabrese Federica De Sensi che per migliorare il suo speed si è allenata durante le vacanze proprio con Cristina e la Raccuglia ..vedremo i risultati di tutto questo allenamento. Busto le Attende!

Programma di gara a Busto Arsizio,  via ariosto 3:

Busto Arsizio TendoneAtleti: 64    style classic    18    slide   90    speed        69 battle style

VENERDI’ 28 settembre 2012

ore 12:00 Iscrizione e Riscaldamento
ore 13:00 Style classico maschile
ore 18:00 Style classico femminile
ore 20:30 Premiazione Style classico maschile e femminile
ore 21:00 Qualificazioni e finali Slide

SABATO 29 settembre 2012

Busto Battle 2012 Acquarioore 8:30 Riscaldamento
ore 9:30 Qualificazioni speed femminili
ore 10:30 Qualificazioni speed maschili
ore 13:00 KO speed femminili
ore 14:00 KO speed maschili
ore 16:00 Premiazioni speed
ore 16:30 Riscaldamento battle femminile
ore 17:00 Qualificazione battle femminile
ore 18:30 Riscaldamento battle maschile
ore 19:00 Qualificazione battle maschile

 

Busto Battle 2011DOMENICA 30 settembre 2012

ore 10:00 Riscaldamento
ore 10:30 Finali battle femminile
ore 14:00 Premiazione Battle femminile
ore 14:30 Finali battle maschile
ore 18:30 Premiazioni battle maschile

La Battle ed il Classic Style.

Questa competizione iscritta nel calendario WSSA 2012 è ad iscrizione libera  e prevede le specialità di : Style Classic e Style Battle e  Speed Slalom ed eventualmente Slide Battle.

Tutti gli iscritti devono presentare copia del certificato medico di buona salute in corso di validità ed iscriversi entro il 23 Settembre! successive iscrizioni saranno vagliate dalla società organizzatrice che ne deciderà l’accettazione.

Costo Iscrizione € 35,00

A.S.D. ACCADEMIA BUSTESE PATTINAGGIO
Via Ariosto n. 3 CP. 45
21052 Busto Arsizio VA
info@accademiabustesepattinaggio.com
info@bustobattle.it

Fabrizio Lualdi: Tel. +39 347.4756721
bustobattle@gmail.com

Link alla Busto Battle luogo della gara.

ARCHIVIO 2012

Informazioni su Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: antonella.acquario@gmail.com Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Precedente L'Acquario pattinaggio e ginnastica il 29 e 30 Settembre alla festa dello sport di Porcari Successivo L'Acquario pattinaggio in linea, hockey e ginnastica alla Festassociazioni di Capannori 2012

Lascia un commento

*