WSSA RISULTATI SENIGALLIA X-BATTLE 2013 ACQUARIO IN POLE CON I ROTUNNO E QUIRICONI.

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Cristina Rotunno Acquario pattinaggio
Cristina Rotunno

Conclusa con un grande successo la X-Battle di Senigallia 2013, gara internazionale di pattinaggio in linea freestyle inclusa negli x-master award, competizione in cui si definivano proprio gli X-Master per ogni sport…insomma la lista dei migliori pattinatori freestyle d’Italia e d’Europa.

La donna x-master speed 2013 è Cristina Rotunno, già campionessa mondiale ed europea ed atleta dell’Acquario ! indomabile ed invincibile atleta ormai leggenda del pattinaggio.

Prima Cristina, seconda la Bossi, poi una 3° fantastica prestazione per la calabra,Federica De Sensi , e 4° l’indomabile  Lualdi.

Con la perdurante assenza della Barlocco il quartetto delle italiane più forte del mondo è quindi ormai ricomposto da:

Rotunno, Bossi, De Sensi e Lualdi e ci domandiamo chi potrà mai batterle ? già ai campionati Europei di Varsavia ricordo che queste atlete avevano dominato la scena ed il tetto europeo mettendo un segno al loro passaggio sia in speed che in style classic.

X-Master 2013 Romain Lebois

Vediamo insieme la classifica del KO System nello speed slalom femminile :
–  1° Cristina Rotunno 5’52”
– 2° Barbara Bossi 5’55”
– 3° Federica De  Sensi 5’72”
– 4° Chiara Lualdi 6,00
– 5° Hartmanis Klaudia 6’05” (pol)
-6° Puricelli Chiara
– 7° Prucnal Angelika (pol)
– 8° Granjon Lily (fra)
Piccola delusione per le pur forti Camilla Morbidoni e Vittoria Munari, facciamo quindi loro un grande augurio per veloce ritorno ai massimi livelli dello speed.

X-master Speed Slalom Rotunno Araujo BrambillaL’uomo x-master speed 2013 è invece Diego Araujo, velocista di grande potenza e determinazione che si impone come uno dei migliori specialisti di speed insieme a Nai Oleari e Quiriconi, oltre ai giovani Rotunno Andrea, Brambilla ed Allegrini.
Dopo una qualifica in cui Nicolas Quiriconi ferma il tempo su un fantastico 4,69 va invece a vincere d’esperienza Diego Araujo su oltre 20 partecipanti.
In evidenza, oltre che la bella prestazione di “Brambo” Brambilla Alessandro ch eè 2° , il magnifico terzo posto di Andrea Rotunno campioncino di soli 16 anni dell’Acquario che già si impone alla platea con una fantastica prestazione ed un tempo di 5’27 in costante crescita. Quinto il francese Lebois.
VEDIAMO LA LISTA DEGLI ARRIVI AL KO SYSTEM:
  1° Diego Araujo 5’23
– 2° Brambilla Alessandro 5’54
– 3° Rotunno Andrea 5’27
– 4° Nai Oleari
– 5° Lebois Romain (fra)
-6° Allegrini Matteo
– 7° Ferrari Tiziano
– 8° Rosato Gianmanrco
– 9° Quiriconi Nicolas
– 10° De Murru Lorenzo
– 11° Sulinowsky Michael (pol)
– 12° Morrone Federico
– 13° Guslandi Lorenzo
– 14° Mazzesi Francesco
– 15° Rosato Roberto
– 16° Larrucea Jon (spa)
Ricordiamo che Diego Araujo, di Roma,  è il vice-campione europeo 2013 .

Hartmanis Klaudia Polonia pattinaggioLa donna  x-master Style Classic 2013 è Klaudia Hartmanis. Klaudia, la bionda polacca è un talento naturale che combina grazia e potenza .
Vince così lo Style classic seguita da Granjon Zoe (fra) seconda ed Prucnal Angelika (pol) terza.
La Polonia mostra i muscoli dello style ! per le italiane la migliore è la Bossi 4°, seguita da una fantastica prestazione della Morbidoni 5°, che a soli 13 anni è già a competere con le più forti! dietro troviamo sempre Lualdi, Masi, De Sensi e l’instancabile Rotunno, insomma italiane tutte in grande forma!!!

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 9 su 18 concorrenti.
1° Hartmanis Klaudia (pol)
– 2° Granjon Zoe (fra)
– 3° Prucnal Angelika (pol)
– 4° Bossi Barbara
– 5° Morbidoni Camilla
-6° Lualdi Chiara
– 7° Masi Sara
– 8° De Sensi Federica
– 9° Rotunno Cristina

 

Romain Lebois 2013 pattinaggio
Lebois
Quiriconi freestyler
Quiriconi


L’x-master Style classic 2013 è Romain Lebois. Romain, francese atleta di pattinaggio di grande classe e capitano del team France. Vince quindi Lebois. Si posiziona secondo il polacco Sulinowsky e terzo lo spagnolo Larrucea.
Quarto e primo degli italiani , 20 anni dell’Acquario,  il giovane e promettente fuoriclasse del freestyle italiano Quiriconi Nicolas l’unico in grado di contrastare i tricks dei pur fortissimi freestylers europei, ricordiamo la sua grande prestazione ai campionati europei 2013 in cui si posizionava primo freestyler!
Seguono gli altri bravi stylers tutti italiani, l’esperto Ferrari , il bravissimo Rotunno A., l’eclettico Guslandi, e il determinato Rosato R.

A CLASSIFICA DEI PRIMI 8 top su 16 concorrenti.
1° Romain Lebois (fra)
– 2° Sulinowsky Michael (pol)
– 3° Larrucea Jon (spa)
– 4° Quiriconi Nicolas
– 5° Ferrari Tiziano
-6° Rotunno Andrea
– 6° Guslandi Lorenzo
– 8° Rosato Roberto

Da tempo la disciplina dello style classic attendeva un italiano che prendesse l’eredità di Ulivieri, Paparo e Ferrari, un atleta in grado di competere con i più forti del mondo. Nicolas Quiriconi appare ormai maturo per nuovi e grandi risultati.
Dietro di lui 3 giovanissimi atleti che potrebbero raccogliere l’eredità come Guslandi ( 16 anni) , Rotunno( 16 anni )  e Rosato ( 13 anni ).

Team Powerslide pattinaggioL’x-master Battle Style maschile  2013 è ancora Romain Lebois. Troppo forte Lebois vince anche la

Battle, secondo Sulinowsky, terzo Larrucea..è la classifica dello style, questi ragazzi europei dominano lo style sia classic che battle. Quarto il giovane Guslandi, quinto Ferrari e sesto Rosato R., seguono De Muru e Cola. Troppo scarichi Quiriconi e Rotunno A. si fermano solo agli ottavi.

A CLASSIFICA DEI PRIMI 8 top su 16 concorrenti.
1° Romain Lebois (fra)
– 2° Sulinowsky Michael (pol)
– 3° Larrucea Jon (spa)
– 4° Guslandi Lorenzo
– 5° Rosato Roberto
-6° Ferrari Tiziano
– 7° Demuru Lorenzo
– 8°  Cola Alessandro

X-Master Battle 2013 style classic De Sensi Granjon Hartmanis PrucnalL’x-master Battle Style femminile  2013 è per Hartmanis Klaudia! La battle parla ancora polacco con la vittoria della Hartmanis ed il secondo posto della forte Prucnal . Si comportano molto bene le italiane che ci provano, stupefacente 4° posto per la giovane De Sensi che in questo periodo sta esprimendosi su altissimi livelli, 7° Cristina Rotunno.
LA CLASSIFICA DEI PRIMI 8 su 24 concorrenti.
1° Hartmanis Klaudia (pol)*
– 2° Prucnal Angelika (pol)
– 3° Granjon Zoe (fra)
– 4° De Sensi Federica
– 5° Bossi Barbara
– 6° Morbidoni Camilla
– 7° Rotunno Cristina
-8° Masi Sara

In sintesi una bellissima giornata da campioni, in evidenza per gli italiani il quartetto femminile Rotunno, Bossi, Lualdi De Sensi. Per i maschi la classe del Quiriconi e  del Brambilla mentre per i più giovani segnaliamo la brava Morbidoni, ed il terzetto di “bambini”  terribili Guslandi, Rotunno A e Rosato Roberto!
Per gli stranieri in gran forma per i maschi Lebois, Sulinowsky e Larrucea mentre per le femmine Hartmanis, Prucnal e Granjon.

Prossima Gara di importanza Shangai Slalom !

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.