Antonella Carpanese allenatrice dell’Acquario riceve la stella di bronzo al merito sportivo dal CONI

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

ANTONELLA CARPANESE STELLA DI BRONZO PER MERITI SPORTIVI.
Se siete interessati alla notizia sulla consegna della stella di bronzo al merito per Antonella leggete questo articolo qui.

Antonella Carpanese Acquario Pattinaggio
Antonella Carpanese

Grande soddisfazione nell’ambiente sportivo dell’ asd L’Acquario e di tutto il pattinaggio freestyle della Provincia di Lucca.
Il C.O.N.I ( Comitato Olimpico Nazionale Italiano ) ha deciso di premiare l’allenatrice Antonella Carpanese con la stella di bronzo al merito sportivo nel pattinaggio in linea.

La stella di bronzo per meriti sportivi è il giusto premio per tutto il pattinaggio in linea freestyle, per tutte le squadre , per gli atleti dell’acquario, per i genitori e per Antonella.

In base all’art. 25 del  Regolamento_in_PDF delle onorificenze,  la stella verrà inviata al Comitato Provinciale del C.O.N.I, sarà poi consegnata durante un’apposita cerimonia, probabilmente coincidente con l’elezione del Presidente Regionale CONI.

Stella di Bronzo al merito sportivo Carpanese Acquario

 

L’ inaspettata comunicazione è arrivata in un momento magico per il pattinaggio su rotelle lucchese, il 2012 ha infatti portato la vittoria di Cristina Rotunno ai campionati Mondiali ed Europei e una serie di eccezionali risultati per tutta l’intera squadra dell’asd L’Acquario, i cui atleti sono sempre al podio ai campionati italiani FIPH e UISP.

Il pattinaggio in linea freestyle è uno sport in continua crescita.Dopo essere stato ammesso dalla FIPH-CONI come sport autonomo rispetto all’Hockey , sta avendo una diffusione notevole sia in America, Europa ma soprattuto  nei paesi orientali, dove in Cina, per esempio,  è lo sport insegnato nelle scuole in quanto in grado di affiancare e sostituire la piscina come sviluppo armonico del corpo del bambino.

Grazie a questa diffusione è stata ripresa in considerazione del Comitato Olimpico Internazionale la possibilità di inserirlo come disciplina sportiva alle Olimpiadi, decisione che verrà presa il prossimo anno.

Prossimo obiettivo di Antonella : la Palma al Merito tecnico. Auguri!

 

LIshui Rotunno Cristina

 

Un altro riconoscimento di grande valore sarà invece  consegnato  alla pattinatrice Cristina Rotunno, campionessa incontrastata di freestyle speed slalom. Per le sue eccezionali vittorie ai campionati Mondiali in Cina ed al campionato Europeo a Berlino nel 2012 il CONI le ha riservato un’ altra la soddisfazione, quella di ricevere, insieme a molti altri atleti che hanno fatto sventolare la bandiera tricolore all’estero, il premio  Medaglia d’oro al merito sportivo periodo 2009-2012 proprio durante l’avvio del Assemblea NazionaleElettiva che si terrà a Roma il giorno 25 novembre 2012. Auguri Cristina.

 

Antonella Carpanese Stella di Bronzo Al Merito Sportivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.