14 Ottobre 2012 – Il Comune di Altopascio festeggia l’Acquario pattinaggio e ginnastica per meriti sportivi 2012.

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Se cerchi il report di come è andata questa giornata vai qui.

Il Comune di Altopascio festeggia una delle sue più prestigiose squadre del territorio, l’associazione sportiva L’Acquario pattinaggio e ginnastica.

Domenica 14 Ottobre ad Altopascio, a partire dalle ore 15:00, presso la piazza del Comune si svolgerà una dimostrazione delle attività sportive agonistiche e non della squadra che tante soddisfazioni ha dato alla comunità di  Altopascio, Lucca  ed all’Italia intera.

Invitato il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti per il consueto saluto, con la squadra, i cittadini di Altopascio,  l’allenatrice Carpanese con le forti atlete della società di pattinaggio in linea e ginnastica, la squadra di Hockey di Daniel e la squadra di Ginnastica di Valentina.

Infatti la squadra diretta ed allenata da Antonella Carpanese quest’anno ha ottenuto il massimo risultato possibile grazie alle prestazioni di Cristina Rotunno che con la Nazionale Italiana ha vinto il Campionato Mondiale ed Europeo di freestyle speed slalom 2012, e la vittoria del Campionato Italiano FIPH ottenuta da Gomathi Berti.

Il 2012 è comunque stato un anno veramente eccezionale per i risultati di pattinaggio in linea anche in campo giovanile ad iniziare dai molti premi e riconoscimenti ottenuti:

Acquario Pattinaggio La squadra al Decathlon
Acquario Pattinaggio La squadra al Decathlon

– Febbraio : premio Pegaso d’Oro Regione Toscana consegnato a Cristina Rotunno
– Maggio : premio come migliori atlete Albo D’oro di Capannori consegnato a Eleonora Giannini, Chiara Farulli e Jasmin Vezzani
– Settembre : premio Viareggio Sport 2012 per Cristina Rotunno e Gomathi Berti.

Per le gare sportive

– Febbraio le vittorie al Campionato Regionale UISP Roller Cross di Molina con l’Oro di Alice Bevacqua, Franco Diego, l’Argento di Chiara Farulli, Chiara Pollastrini e Filippo Sansoni. Il bronzo di  Bernicchi Emi, Giannini Eleonora .

– Marzo le vittorie al Campionato Regionale Toscano Roller Cross a Vada con l’Oro per Giulia Lenzi, Andrea Rotunno, Berti Gaia e Diego Franco. L’argento per Rotunno Cristina, Chiara Pollastrini, Giuseppe Bevacqua e Gaia Berti, il bronzo per Alice Bevacqua ed Emi Bernicchi.

Ginnastica Artistica Acquario– Maggio le vittorie nel Campionato Regionale Toscano Style Slalom e Speed a Lucca con l’Oro per Cristina Rotunno, Andrea Rotunno, Chiara Pollastrini e Emi Bernicchi-Chiara Pollastrini per la coppia.L’argento per Berti Gaia, Bevacqua Alice, Franco Diego, Quiriconi Nicolas, Quiriconi-Rotunno C. e Berti-Bevacqua per la coppia.Il Bronzo di Berti Gomathi.

– Maggio le vittorie al Campionato Regionale Toscano di speed slalom a Orentano con l’Oro di Giulia Lenzi, DiegoFranco, Gaia Berti, Giuseppe Bevacqua. L’Argento di Berti Gomathi, Ramacciotti Erika, Bernicchi Emi. Il Bronzo Tei Samra.

– Giugno le vittorie al Campionato Italiano UISP a Lamezia Terme con Nicolas Quiriconi, Andrea Rotunno, Cristina Rotunno, Filippo Sansoni, Diego Franco, Giuseppe Bevacqua.

– Luglio le vittorie al Campionato Italiano FIPH-CONI a Monza con l’oro di Cristina Rotunno, Gomathi Berti, l’argento per Andrea Rotunno e Franco Diego, il bronzo per la  coppia Quiriconi-Rotunno, e Quiriconi.

Hockey AcquarioLa dimostrazione dell’attività sportiva della società Acquario non sarà solo Pattinaggio in linea. Per l’occasione verrà presentata la squadra di Ginnastica Artistica 2012-2013, la nuova squadra di Hockey e i corsi di Psicomotricità, Ginnastica a Corpo Libero.

Per tutta la cittadinanza e soprattutto per chi ama lo sport questa questa sarà l’occasione giusta per vedere all’opera tutti i protagonisti di un anno di sport ed amicizia.

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.