ALBO D’ORO A TUTTI IN GIOCO CON L’ACQUARIO PREMIATI GLI ATLETI DI CAPANNORI

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Tutti in Gioco 2014 Capannori
VAI ALLA PREMIAZIONE DELL’ALBO D’ORO!!!

Ancora soddisfazioni per l’Acquario pattinaggio che vede riconosciuto il lavoro della squadra e premiati tre dei suoi migliori atleti residenti a Capannori.
La premiazione prevista domenica 11 Maggio ore 18:45 ai Laghetti di Lammari avverrà durante la decima manifestazione sportiva “Tutti in Gioco 2014” dove saranno premiati con la medaglia dell’albo d’oro di Capannori.

Questo è il programma della manifestazione:
Programma Albo D'oro 2014

L’Albo D’oro si propone di premiare gli atleti più meritevoli di Capannori ma che nell’anno precedente abbiano ottenuto almeno la qualificazione ai rispettivi campionati Nazionali o abbiano partecipato a gare di livello internazionale.

Per l’Acquario sono state chiamate a ricevere il premio tre giovani atlete che molto stanno dando al pattinaggio freestyle:

  • Jasmin Vezzani di S. GennaroEleonora Giannini di Segromigno in Piano
  • Chiara Farulli di Segromigno in PianoLe tre atlete fanno parte della squadra di pattinaggio composta da oltre 30 atleti ottimamente preparati dall’allenatrice Antonella Carpanese.Ricordo che quest’anno, proprio grazie ai risultati ottenuti a livello nazionale, il campionato Italiano di pattinaggio freestyle verrà organizzato in provincia di Lucca, a Marginone in frazione di Altopascio nei giorni del 10-11-12-13 Luglio

Carpanese Antonella con Vezzani e Bernicchi

Jasmin Vezzani giovanissima atleta di 11 anni di Capannori e residente nelle colline di S. Gennaro.
La ragazza  si è messa particolarmente in mostra nella disciplina di “Pair Slalom”, cioè style slalom di coppia con la compagna Bernicchi di Porcari  ha vinto  l’oro sia alle qualifiche regionali toscane che ai campionati Italiani 2013.

Ottima però in tutte le discipline come speed e style, atleta molto determinata ed in grande crescita e su cui punta molto la società con la sua compagna di squadra Emi Bernicchi.

Vada Giannini Acquario

Giannini Eleonora giovane atleta di 13 anni proveniente da Segromigno in Piano, preferisce la disciplina tecnica dello  Style Slalom.
Ai regionali toscani ottiene il podio e la qualificazione per i campionati italiani in cui si distingue per le dote tecniche e stilistiche di questa particolare e difficile disciplina che richiede agilità e tecnica, così ai Campionati italiani 2013 giunge un ottimo risultato piazzandosi tra i primi dieci atleti nazionali sfiorando per un soffio il podio.

Christy Pattinaggio FarulliChiara Farulli giovane atleta di 13 anni, sempre proveniente da Segromigno in Piano, è una delle promesse del pattinaggio per la disciplina speed slalom, fisicamente forte e dotata di grandi potenzialità è stata finalista ai campionati regionali dove si qualifica per la finale del Campionati Italiani 2013 con grandi aspettative.
Agli Italiani però si infortuna durante la finale di rollercross e deve disputare speed  infortunata, riuscirà comunque ad ottenere un buon risultato giungendo non lontana dal podio per pochi centesimi di secondo e con un pizzico di rammarico, dovendosi poi fermare fino a settembre.

Giannini_Berti_Lebois_Berti_Farulli_Pattinaggio Freestyle Busto IV 2013Inoltre da segnalare che Farulli e Giannini grazie  alle loro ottime prove hanno potuto partecipare al meeting internazionale di pattinaggio freestyle WSSA di Busto Arsizio, la Busto Battle IV 2013, manifestazione tra le più importanti d’Europa, quest’anno sede del Campionato Europeo ed a cui partecipano solo i più forti pattinatori europei come il campionissimo Romain Lebois in foto.

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.